Le cavigliere dell’estate 2021, accessorio casual e sexy allo stesso tempo, regalano a ogni donna quel tocco glamour e alla moda di cui tutte hanno bisogno. Un bel costume abbinato ai giusti accessori rappresenta una combo di dettagli che fa sempre la differenza, creando tendenze estive affascinanti e moderne. Anche se non obbligata la cavigliera deve essere portata insieme a un bikini! Quest’ultima fa, infatti, la sua bella figura affianco a qualsiasi capo: uno short, un vestitino, una gonnellina o un sandalo. Aggiudicandosi un posto sempre più importante nella gioielleria, quest’accessorio non va sottovalutato: moltissime donne portano la cavigliera anche d’inverno. Ancora, in situazioni eleganti, un bel tacco abbinato alla giusta cavigliera, apporta un tocco di classe all’outfit finale.
Non ci dimentichiamo che quest’accessorio ha unna provenienza antichissima: le sue origini risalgono al periodo degli antichi egizi. Si può dunque definire un ornamento che ha accompagnato molte donne per un periodo di tempo davvero lungo, apportando quel tocco originale, fresco e vivace che rende la nostra caviglia sensuale ed elegante.
Tornando alle tendenze delle cavigliere dell’estate 2021,
il “must have” di quest’anno è la cavigliera “juicy”. Si tratta di un accessorio realizzato in plastica e caratterizzato da perline colorate e molto “teen”. Un bijoux allegro e giovanile che sta spopolando moltissimo anche sui social: la stessa Chiara Ferragni ne fa ampio utilizzo. I modelli sono tanti e come ogni accessorio, vi è la possibilità di personalizzazione per renderlo ognuno diverso dall’altro. Chi opterà per un colore piuttosto che un altro, chi per un tipo di ciondolo e chi, per l’iniziale del nome differente; insomma se ne trovano davvero di tutti i tipi.
Prima di arrivare a questo modello, senza dubbio trend dell’estate 2021,
per molte stagioni ha avuto un grande successo la cavigliera realizzata con delle piccole conchiglie di plastica, che sicuramente dato il successo, in molti continueranno a portare anche quest’anno. Il modello a conchiglia ha fatto un vero e proprio “boom” tanto che oltre le cavigliere, sono nati bracciali, collane e orecchini che ciascuna donna almeno una volta al mare ha indossato. Pietre colorate, pendenti, fantasie casual e giovanili come quelle appena descritte ma anche classiche e raffinate per le più chic, prodotte con materiali pregiati che impediscano il processo di decolorazione o scoloramento.
Un modello molto delicato è quello “stile greco”:
nient’altro che cavigliere realizzate prendendo spunto dalle linee, dal taglio, dai materiali e dalle fantasie del posto. Ad esempio, un simbolo importantissimo è quello dell’ “Occhio Greco”, anche chiamato “Occhio di Allah” che, secondo le leggende, protegge dal malocchio, dall’invidia e dalle cattiverie altrui. Orecchini, collane, anelli, cavigliere, moltissimi accessori riprendono questo simbolo, con un effetto finale davvero sofisticato.
Insomma l’estate è arrivata e non ci resta altro che sfoggiare i nuovi bikini, abbinandoli alla giusta cavigliera! I modelli, quest’ anno sono davvero tanti e, soprattutto adatti a ogni tipo di donna: da quella più sbarazzina a quella più semplice; e lo stesso vale per le colorazioni.
Il modello “juicy” ad esempio è adatto alle ragazze che amano colori accesi,
allegri e vistosi, quello “greco”, sicuramente per un tipo di donna più matura, con gusti più delicati. Insomma con i gioielli ci si può davvero sbizzarrire, utilizzandoli per mostrare la nostra personalità e il nostro vero “io”. Nonostante in apparenza questi ultimi possano sembrare dei semplici accessori, si tratta, in realtà di molto di più, di un modo per esprimere noi stesse. Non a caso, come affermato da Ridley Scott:
“Non è questo il senso dei gioielli? Esaltare la bellezza della donna significa riconoscere la sua fragilità e al tempo stesso la nobiltà di quella fragilità.”
Leggi anche – Gioielli dell’estate un nostalgico tuffo negli anni ’90