Giambattista Valli, conosciuto come “lo stilista delle star”, lancia la sua prima collezione beachwear 2021 per l’estate. La nuova capsule ha come musa Bianca Brandolini ed è composta da costumi da bagno interi, bikini, kaftani, sandali, maxi dress e accessori dal sapore vacanziero.
Beachwear 2021: la nuova capsule di Giambattista Valli
Il caldo si avvicina e il brand di moda ha deciso di proporre una linea da sfoggiare sulle spiagge più trendy per affrontare l’estate con stile. La collezione, chiamata Valli Beach Club, è composta da ben sessanta pezzi: costumi e capi da spiaggia comodi e di qualità. Ad indossarli per la campagna promozionale è la modella Bianca Brandolini, che trasmette perfettamente quella sensazione di libertà e spensieratezza ricercata durante le vacanze estive, sopratutto in questo difficile momento storico. Il designer ha descritto la testimonial, sotto un post sul profilo Instagram del brand, con queste parole:
“Una nomade contemporanea, con il suo aspetto femminile, quasi da dea, giustapposto a un atteggiamento da maschiaccio, viaggia da un posto all’altro, sempre equipaggiata con un costume da bagno in valigia, indipendentemente dalla stagione o dalla destinazione successiva. Una ragazza del jet-set di origine parigina che proviene dall’aristocratico clan italiano Brandolini d’Adda. Il brand pianifica le vacanza verso le mete estive più in del momento”.
La collezione Beachwear 2021 di Giambattista Valli
oltre a costumi interi e a due pezzi, comprende cappelli, caftani, sandali con tacco, cinture, parei e t-shirts. Un vero e proprio total look vacanziero di alta moda. Le silhouette ampie e le gonne principesche tipiche dello stile del designer lasciano spazio a linee minimale ed asciutte; i tipici strati di tulle e ruches sono sostituiti da tessuti pratici e impalpabili, anche da bagnati. La capsule presenta principalmente stampe a fiori sui toni del bianco e del blu, ispirate alle terrazze amalfitane. L’iconico monogramma V fa da fil rouge ed evoca le lavorazioni in ferro battuto dei cancelli delle ville del Sud Italia, le nuance ricordano quelli del mare e le borse, in giallo paglia riprendono i colori della spiaggia. I sandali blu elettrico dal tacco basso proposti sono perfetti per un’elegante passeggiata sul lungomare e gli abiti rispecchiano uno stile estivo e delicato, senza mai rinunciare alla classe.
Si tratta di una collezione fresca e leggera pronta a conquistare le mete marittime più in del momento.
Capi in cotone per il dailywear, in jersey e in satin per le feste serali. Giambattista Valli è pronto a vestire una donna che vuole divertirsi, rilassarsi e vivere una vacanza da sogno con stile. Il mix and match di tessuti, dettagli e motivi rende la prima capsule di costumi della maison una delle più fashion della stagione. Già disponibile sul sito e in diversi store selezionati del brand la linea potrebbe essere presto sold-out. É la prima volta che la maison, fondata dall’omonimo designer nel 2004, porta la couture in acqua e il suo ingresso nel mondo del beachwear non poteva essere più riuscito!
Leggi anche – L’etereo romanticismo di Giambattista Valli