Oggi è stata presentata la nuova piattaforma “green” di Salvatore Ferragamo in occasione della giornata mondiale della Terra. Il lancio di Sustainable Thinking è il simbolo dell’impegno che la maison fiorentina si assume nei confronti di un futuro sempre più eco-sostenibile e responsabile.
Sustainable Thinking di Salvatore Ferragamo: uno scambio di informazioni sul tema della sostenibilità e dell’inclusività
La moda è una delle industrie più inquinanti (più precisamente, la seconda) ed ha un forte impatto sull’ambiente.
Questi temi, soprattutto negli ultimi anni, sono molto sentiti e discussi, c’è una sensibilità nuova nei confronti dell’ambiente, anche all’interno del settore Fashion.
La CEO di Salvatore Ferragamo, Micaela le Divelec Lemmi, al riguardo sottolinea che:
“ il settore in cui operiamo si è trovato a dover ripensare tempi e priorità. Sustainable Thinking è un punto di partenza che definisce dove stiamo andando […] Rappresenta il nostro impegno nell’essere responsabili della creazione di una bellezza reale e duratura, attraverso il richiamo a valori imprescindibili del genius loci come artigianato, tecnologia, ricerca e sostenibilità”.
Per accedere alla nuova piattaforma è sufficiente entrare direttamente all’indirizzo sustainability.ferragamo.com, in alternativa, si può entrare passando attraverso il sito ufficiale della maison.
Disponibile in 8 lingue e accessibile da tutti i dispositivi
La piattaforma digitale è utilizzata come un network internazionale in cui contributor da diverse parti del mondo si scambiano idee e si confrontano sulle tematiche della sostenibilità nella moda.
Con grande attenzione verso lo scambio di opinioni, il progetto Sustainable Thinking di Ferragamo mira ad utilizzare il web per produrre nuove conversazioni: un dialogo tra persone che hanno diverse sensibilità ed esperienze.
Partendo dalla cultura e dalla condivisione Salvatore Ferragamo vuole ripartire.
Le attività della maison sono prese come spunto per nuove idee eco-sostenibili.
Anche il sito ufficiale della maison si rinnova ed integrato con lo spazio dedicato all’e-commerce rende l’esperienza del cliente più intuitiva.
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