La prima serata del 71esimo Festival di Sanremo non ha deluso le aspettative di chi attendeva uno spettacolo che offrisse anche spunti di discussione sui look scelti dai suoi protagonisti.

Diversi stili, tanti colori, ma alla fine il vero colpo scenico è stato il ‘solito’ Achille Lauro che ha sorpreso tutti nella sua spettacolare esibizione.

Moda, colori e creatività sul palco dell’Ariston: ecco la nostra selezione dei look più belli visti la prima serata.

Sanremo 2021: i look della prima serata

Conserva per il secondo anno consecutivo il suo posto come presentatore del Festival della Canzone Italiana, Amadeus.

Lo showman da diversi anni indossa, in tutte le trasmissioni che lo vedono protagonista, abiti firmati dalla maison romana Gai Mattiolo.

La scelta per Sanremo 2021 è ricaduta su uno smoking noir scintillante, abbinato ad una camicia con plastron.

Al suo fianco, Fiorello, ha optato per un completo Giorgio Armani dallo stile classico ed elegante.

Ad accompagnare le due colonne portanti, Zlatan Ibrahimovic, che sfoggia uno smoking nero Dsquared2 arricchito da una grossa spilla con le sue iniziali.

sanremo look prima serata Life&People Magazine LifeandPeople.it

Entriamo nel vivo della competizione ed esaminiamo i look indossati dagli artisti in gara al Festival della Canzone Italiana.

  • Arisa

La cantante Rosalba Pippa ha indossato un tailleur rosso fiammante di Martin Margiela come rimando alle rose della copertina del suo nuovo album.

Unghie lunghe nella stessa tonalità e pettinatura stravagante, realizzata con una sorta di “tubo “contenitivo per i capelli, hanno completato l’outfit.

Eccentrica, originale ed estrosa, l’artista genovese ha confermato il suo stile e la sua personalità anche in questa occasione.

sanremo look prima serata Life&People Magazine LifeandPeople.it

  • Colapesce e Dimartino

I due artisti si sono esibiti indossando abiti esclusivi, disegnati appositamente dagli stilisti Stefano Gabbana e Domenico Dolce.

Il duo ha indossato completi in nuance delicate e ha affermato che Dolce & Gabbana ha assecondato la loro visione per creare l’immaginario che accompagna la canzone.

  • Diodato

Diodato, vincitore della scorsa edizione del Festival ripropone il suo brano “Fai Rumore”.

Un look firmato Giorgio Armani fedele al suo mood.

L’artista si presenta sul palco dell’Ariston con un completo nero elegante e pulito in paillettes, pantaloni slim fit ton sur tor.

  • Aiello

Ad affidarsi alla maison Margiela è anche il cantante romano indie pop.

A Sanremo 2021, il suo look è un connubio perfetto di tradizione e modernità.

Il risultato è un completo genderless che ben si sposa con la figura dell’artista.

  • Madame

La giovane rapper si è vestita di specchi per la prima puntata della kermesse.

Per il suo esordio a Sanremo ha optato per un completo morbido e luccicante di Dior, chioma curly e piedi scalzi.

Una scelta ribelle per trasmettere l’idea che la femminilità non deve per forza essere rappresentata da un tacco 12.

  • Fedez e Francesca Michielin

Come svelato dalla anticipazione dei look di Sanremo, il marito di Chiara Ferragni calca il palco in un completo Versace.

Abito nero e camicia colorata, sulla quale sono stampate le inziali del suo nome, del figlio Leone, della moglie e della seconda figlia in arrivo.

Ecco dunque che, oltre a svelare la nuova canzone, il rapper milanese ha anticipato che la piccola in arrivo avrà un nome che inizierà con la “V”.

Francesca Michielin, al suo fianco, ha indossato una camicia trasparente di Miu Miu tempestata di cristalli ed abbinata ad eleganti pantaloni neri.

Sensuale e di classe, la cantante non è più la giovane e timida ragazza di XFactor, ma una giovane donna pronta a dimostrare il suo talento e la sua bellezza.

sanremo look prima serata Life&People Magazine LifeandPeople.it

  • Loredana Bertè

I suoi ormai iconici capelli azzurri, adornati da un copricapo di farfalle colorate, la minigonna e la giacca di velluto hanno confermato il carattere deciso di Loredana Bertè.

L’intero look è stato curato da Gianluca Saitto e accompagnato da un paio di scarpe rosse: un chiaro messaggio contro la violenza sulle donne.

  • Max Gazzè

Una scelta azzardata quella del cantautore romano.

La barba lunga e incolta e un abito dal sapore cinquecentesco della Costumeria Tirelli di Roma, hanno lasciato stupito tutto il pubblico del Festival.

Uno stile sicuramente originale ma probabilmente non adatto alla situazione.

sanremo look prima serata Life&People Magazine LifeandPeople.it

  • Maneskin

La band ha sfoggiato quattro look di Etro ispirati agli anni Settanta: velluto, spalle ampie e pantaloni a zampa hanno reso l’esibizione un vero e proprio tributo agli anni d’oro della musica rock.

  • Ghemon

Per la sua seconda volta sul palco del Teatro Ariston, Gianluca Picariello ha deciso di rivoluzionare totalmente il suo look.

Ha abbandonato i capelli corti e i cappotti oversize, sfoggiando lunghi boccoli castani e un fisico decisamente più asciutto, mostrato grazie ad una giacca Marni in perfetta linea con la sua silhouette.

  • Annalisa

Il total look Bluemarine scelto dalla cantante è costituito da un minidress e da un blazer, un mix perfetto di sensualità e grinta.

Una profonda scollatura ha evidenziato tutta la sua femminilità.

A non convincere sono però i sandali con l’allacciatura da schiava che troppo hanno stretto i polpacci dell’artista, spezzando e non valorizzando la figura.

  • Coma cose

Coppia anche nella vita, il duo ha deciso di indossare abiti abbinati nella tonalità del rosso come simbolo del loro amore.

sanremo look prima serata Life&People Magazine LifeandPeople.it

  • Fasma

Con un doppiopetto in gabardina di lana gessata firmato Doce&Gabbana, il cantante romano ha decisamente centrato il look per la prima serata del Festival.

look Fasma prima serata Sanremo 2021 Life&People Magazine

  • Renga

Elegantissimo in abito Dolce & Gabbana nero, il cantante ha dato conferma del suo stile pulito e sempre di classe.

RENGA LOOK SANREMO 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

  • Noemi

Affascinate e sensuale, la cantante ha mostrato le sue nuove forme, avvolgendole in un raffinato vestito long dress.

L’abito laminato in argento, firmato Dolce & Gabbana, è impreziosito da cristalli Swaroski e ricami lavorati a mano.

sanremo look prima serata Life&People Magazine LifeandPeople.it

Dulcis in fundo, a conquistare il palco di Sanremo, è Achille Lauro.

Dopo gli outfits ad alto tasso di seduzione mostrati nella scorsa edizione, le aspettative erano alte e possiamo dire che siano state altamente confermate.

Il look, firmato Gucci, è composto da una tuta aderentissima adornata con appariscenti piume rosa.

sanremo look prima serata Life&People Magazine LifeandPeople.it

I tacchi alti, i capelli blu e il trucco hanno completato il tutto e conferito “esagerazione, teatralità e disinibizione”, come lui stesso ha affermato sul suo profilo Instagram.

A Sanremo, i look della prima serata sono stati un mix di diversi stili, personalità e in alcuni casi veri e propri costumi moda.

Una vetrina variegata che ben ha accompagnato le nuove canzoni della musica italiana e che lascia alte aspettative per le prossime serate.

LOOK ACHILLE LAURO SANREMO 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Condividi sui social