Motivi, con la sua web serie, punta a un nuovo progetto che mette insieme moda, amicizia, emozioni, in una narrazione intrigante e accattivante.
L’idea lanciata dal brand del fashion è un’iniziativa originale dove le protagoniste sono quattro ragazze e le loro avventure di vita vissuta.
Nella web serie le giovani impersonano le Motivi girls
Giovani diverse tra loro, ma unite da amicizia, che le farà affrontare le tante sfide e scelte della loro esistenza.
Uno spaccato della società moderna, costellata dai cambiamenti degli ultimi dodici mesi, causati dalla pandemia mondiale, che ha modificato le nostre abitudini quotidiane.
La serie web dal titolo “Motivi Lo(ve)ft” è una vera e propria rappresentazione delle giornate delle giovani.
Ragazze che devono affrontare preoccupazioni, problemi di lavoro, destini incrociati, sogni nel cassetto, con un interessante riferimento agli abiti.
Nelle quattro puntate viene snocciolata una trama originale, dove la moda è in primo piano.
Il brand del gruppo Miroglio, storico marchio, nato nel 1884, con sede ad Alba (Cuneo), ha realizzato il prodotto digitale, proponendo la web serie online.
Il format digitale, all’insegna dell’ entertainment, è il risultato di un sondaggio realizzato tra le clienti del brand e i follower, per scoprire gusti e tendenze attuali.
Gli episodi, visibili sul canale You Tube del marchio piemontese, raccontano le vicende di quattro donne.
In ogni episodio viene raccontata la storia delle quattro protagoniste, interpretate da modelle-attrici: Bea Brusco, Ilaria Bici, Giulia Petronio e Laura Marazzi.
Bea è una store manager con la passione sfrenata per la moda e le sue tendenze più cool.
Ilaria, invece, svolge il mestiere di chef; ha un carattere molto riservato e timido.
Giulia ha un’ottima parlantina con una spiccata creatività, grazie alla sua professione di speaker radiofonica.
Infine, c’è Laura che, con i suoi modi di essere molto pragmatici, si dedica anima e corpo al suo mestiere di personal trainer.
L’ambientazione di Motivi Lo(ve)Ft
La serie web, in ogni puntata, inizia sempre in un loft, spazio dove le ragazze passano insieme il loro tempo libero.
Da qui parte tutta la puntata che si dipana tra storie, confidenze, piccole gioie e grandi traguardi.
Tante emozioni da vivere e condividere per le quattro star della serie digitale, targata Motivi.
Ogni episodio racconta una storia legata alle giovani; il finale, però, resta aperto.
Un modo per dare la possibilità al pubblico di interagire e decidere come proseguirà la vita delle protagoniste.
Il filo rosso di tutta la storia è la moda raccontata attraverso gli abiti indossati e scelti dalle modelle, durante le varie scene.
Scene che spesso sono ambientate davanti ai guardaroba delle giovani, alla ricerca del look perfetto.
Nella sezione live streaming, sui canali social network delle pagine Facebook e Instagram di Motivi, gli spettatori possono partecipare attivamente con commenti sulle puntate.
Inoltre, il brand ha realizzato un calendario per consentire che la web serie sia presente anche attraverso il network dei 198 negozi.
Il format prodotto da Motivi ricalca molto le tanto amate serie tv.
Oltre alle puntate, previste anche diverse iniziative: giochi, contenuti aggiuntivi, fashion shooting.
Per ogni episodio, Motivi, ha scelto di creare un collegamento tra le varie piattaforme digitali e i social network.
Potrebbe interessarti anche – Made In Italy: la serie tv che racconta la moda nella Milano degli anni Settanta