Da indossare sia di giorno che di notte, i pantaloni di pelle sono una delle migliori tendenze Autunno Inverno 2020 2021 da avere nell’armadio.
Si adattano alla figura esaltando la forma del corpo e sono estremamente versatili, ma spesso si pensa non siano facili da portare.
Ecco alcuni consigli sui modelli da scegliere e su come abbinarli.
Pantaloni pelle da donna: come indossarli
La pelle è uno dei trend principali della stagione in corso e, seppur declinata in diversi abiti, i pantaloni risultano la scelta ideale per questo materiale.
I designer hanno presentato diversi modelli: a sigaretta, a palazzo, shorts e leggins.
Per quanto riguarda i colori, la maggior parte ha optato per il nero opaco, anche se non sono mancate nuance più delicate sui toni del beige.
Ma quali sono le regole per indossare i leather trousers durante l’inverno?
Il primo rischio che si incorre scegliendo questo capo è quello di risultare estremamente sensuale, ma basta saper bilanciare il look per un risultato femminile e non volgare.
Tenete in considerazione che la pelle è già accattivante di suo, soprattutto se declinata in pantaloni skinny, optate quindi per una parte superiore semplice, evitando scollature e colori troppo vivaci.
Se la vostra paura sono le forme prorompenti, basterà optare per un maglione oversize, ideale per nascondere le aree più critiche del corpo.
In questo caso, aggiungete degli stivaletti con il tacco per rendere l’outfit più femminile.
I pantaloni di pelle da donna, con i giusti abbinamenti, possono essere indossati anche per andare al lavoro.
In questo caso, scegliete un modello nero che non sia esageratamente aderente e completate il look con una camicia bianca ed un blazer lungo.
Uscite dall’ufficio, vi basterà sostituire la blusa con un top di pizzo, indossare delle decolletè, e sarete pronte per una serata.
Per uno stile più casual da giorno, abbinate i vostri leather trousers con un paio di snaker e un cappotto lungo sui toni del grigio.
Non mancano tra le proposte i pantaloni di pelle lucidi.
In questo caso, optate per abbinamenti basici per non incorrere nel rischio di involgarire la vostra immagine.
I pantaloni di pelle sono amati anche dalle celebrities
Se avete ancora dei dubbi su questa tendenza sappiate che numerose star e celebs sono già impazzite per questo capo, prima tra tutte la bellissima Emily Ratajkowski.
La modella, già lo scorso ottobre, ha optato per un modello a gamba dritta, sfoggiando un look elegante e raffinato.
Il blazer cammello, la camicia bianca e gli stivali a punta quadrata, hanno dato vita ad un’immagine casual ma di classe, confermando la versatilità dei pantaloni in pelle.
Ad accompagnarla in questa scelta è stata anche Belen Rodriguez, un simbolo di bellezza e femminilità.
Già durante l’autunno la showgril argentina ha mostrato sul suo profilo Instagram un outfit composto da pantaloni di pelle aderenti, firmati Gaelle Paris, e un maglione in stile british rosso e blu.
Comodi, versatili e anche caldi, i pantaloni di pelle da donna stanno conquistando tutte.
Scegliete il modello più adatto alle vostre forme e indossateli sia di giorno che di sera per affrontare l’inverno con stile e femminilità!
Leggi anche – Comodi e versatili i pantaloni di velluto dell’inverno