Eleventy presenta alla Milano Fashion Week Uomo la nuova collezione Autunno Inverno 2021 2022. Un nuovo concetto di eleganza maschile: moderna, dinamica e sportiva.
Eleventy Abbigliamento Uomo FW21
Nato come brand a Milano nel 2017, da un’idea di Marco Baldassari e Paolo Zuntini, Eleventy ha sempre prediletto i tessuti e le maestranze locali.
Lo stile italiano, da sempre apprezzato all’estero, ha fatto crescere il marchio che ha aperto una sede negli Stati Uniti, un e-commerce e ad altri punti vendita.
Oggi il brand ha negozi in tutto il mondo, propone un “lusso responsabile” e in questi giorni ha presentato la sua idea di abbigliamento uomo per la prossima stagione, portando avanti la sua vocazione di valorizzare il Made in Italy.
Marco Baldassari, fondatore e direttore creativo-uomo del gruppo, ha esplicitato il nuovo concetto di “eleganza riflessiva” maschile proposto dalla maison per il prossimo inverno:
“È un’eleganza pensata per sé stessi: è un nuovo modo di pensare e di essere nel mondo che cambia e si rinnova. È questo il senso della nuova eleganza riflessiva, simbolo della nostra contemporaneità, rivolta a un uomo che desidera stare bene con sé stesso e che, ispirato a migliorare la sua vita anche quando si veste, disegna la sua naturale eleganza, tra estetica e funzionalità”.
Un’identità semplice e confortevole dunque, dove l’attenzione ai dettagli e alla qualità sono protagoniste.
La tecnica senza cuciture riduce inoltre gli scarti in favore di una logica di sostenibilità, un tema fondamentale nella filosofia del brand.
I capi presentati in collezione prediligono tessuti con pesi leggeri,
volumi morbidi e tagli confortevoli, ideali anche per lo smartworking.
A catturare maggiormente l’attenzione sono stati sicuramente i capispalla, orgoglio del savoir faire italiano.
Si tratta di capi unici, sfoderati reversibili e in tessuti “doppi apribili”, che richiedono in media ben quattrodici ore di lavoro artigiano.
Un’alternativa più informale è stata proposta con le camice-over in maglia, pensate per un uomo che voglia indossare allo stesso tempo uno stile confortevole, ma anche raffinato e professionale.
I pantaloni della collezione sono contraddistinti dalla presenza di pinces, ma non mancano modelli jogger e denim sartoriali.
Maglie in lana-cashmere a trecce, garzate e pettinate, sono impreziosite da dettagli tennis a contrasto di pesi.
I bomber zip a coste, garzati e doppiati internamente con maglia finissima, e le felpe tricot in cashmere, incarnano perfettamente la filosofia del brand caratterizzata da una continua ricerca e cura dei dettagli.
Mountain Resort Capsule
Inoltre, Eleventy ha presentato per l’abbigliamento uomo anche una capsule pensata per la montagna e la stagione più fredda, per conciliare lo stile sportivo ad un lusso sofisticato.
La proposta è composta da maglie in lana e cashmere con lavorazioni a trecce, montoni, giacche e gilet in nylon imbottito.
La palette ricorda le tinte naturali come il panna, il grigio cenere, il coccio e il giallo zafferano.
La nuova collezione di Eleventy per la FW21 uomo ha portato alla ribalta un uomo guidato da una nuova consapevolezza e dal significato di un’eleganza ricercata ma funzionale.