Quanto gli uomini amano trovare la loro donna in lingerie seducente? È quello che pensò Roy Raymond quando si recò in un grande magazzino per acquistare biancheria intima per la moglie, e si trovò di fronte a scaffali di mutandoni e camicie da notte di nylon. Da li iniziò a studiare il mercato della lingerie per otto anni per poi fondare nel 1977 Victoria’s Secret.

Victoria's Secret Life&People Magazine www.lifeandpeople.it

Victoria’s secret: la lingerie è una garanzia

Quest’oggi sono ormai più di 1000 i negozi Victoria’s sparsi nelle grandi metropoli del mondo.

Proprio quest’anno è stato inaugurato il primo store full assortment anche in Italia.

In precedenza, nel nostro paese erano presenti negozi che offrivano esclusivamente cosmetica ed accessori.

Oggi, in Galleria del Corso a Milano, è possibile trovare l’intera collezione di abbigliamento intimo.

Questo brand non offre solo un’ampia scelta di lingerie sexy ma anche linee di make up e fragranze irresistibili.

Ma diciamolo, Victoria’s Secret non è solo un marchio di lingerie femminile…

Naomi Campbell, Heidi Klum, Tyra Banks e Claudia Schiffer e le più attuali Alessandra Ambrosio, Adriana Lima, Candice Swanepoel, Elsa Hosk, Stella Maxwell, Sara Sampaio, Kendall Jenner, Josephine Skriver,

sono le cosiddette “Victoria’s Angels”, che ogni anno dal 1995 hanno sfilato accompagnate dalla musica di importanti artisti dando vita agli show più cool del panorama internazionale.

Lo spettacolo promuove i propri prodotti ad un pubblico di alto profilo ed attira centinaia di celebrità.

Victoria's Secret Life&People Magazine lifeandpeople.it

Una delle ultime new entry è stata la ventenne Bella Hadid, it girl del momento e sorella di Gigi Hadid, anch’essa modella di Victoria’s Secret.

Gigi e Bella sono state, nel 2016, la prima coppia di sorelle a sfilare assieme.

Bella, eletta modella dell’anno, è super richiesta sulle passerelle di molti stilisti.

É stata scelta come volto della linea Beauty di Dior ed è tutt’oggi protagonista delle campagne pubblicitarie delle maggiori case di moda.

Incredibile? Forse non troppo, proviene pur sempre da una famiglia di modelle… Come si suol dire, buon sangue non mente!

Nel 2016 si è parlato del “Bright  Night Fantasy Bra”, reggiseno prezioso da 3 milioni di dollari.

L’Angelo prescelto per indossarlo da Victoria’s Secret è stato Jasmine Tookes.

Oltre a questo, ogni anno è stato presentato il costoso ed unico reggiseno della linea “Fantasy Bra”, composto da diamanti, smeraldi e rubini.

Il Fantasy Bra indossato alla sfilata viene messo all’asta; se non venduto, dopo un anno, viene ridato al designer che ne recupera le pietre.

L’ultimo modello è stato portato sulla passerella da Elsa Hosk, nel 2018. Il reggiseno era ricoperto da ben 2.100 diamanti di Swarovski.

Recentemente il brand ha avuto un piccolo arresto e per questo motivo è stato deciso di mettere in pausa il grande “Victoria’s Secret Fashion Show”.

victorias secret lingerie | Life&People Magazine LifeandPeople.it

Nel 2020 però, sotto la nuova guida della Sycamore Partners, il lancio di una nuova campagna e di nuove modelle ha riportato sotto i riflettori il marchio.

Gli “angeli” presentati nel 2020 sono portatori di diversità: ragazze curvy, di età e etnie diverse o trans, come la top model Valentina Sampaio.

Il cambiamento e l’inclusività della nuova collezione hanno fatto si che il concetto di bellezza si evolvesse e che Victoria’s Secret riconquistasse il primato della lingerie femminile!

Potrebbe interessarti anche – Cosabella: le sfide del fashion system

Condividi sui social