Per cause di forza maggiore, quest’anno non sarà possibile organizzare cenoni in grande compagnia o partecipare a feste in location alla moda, ma nonostante questo le idee per l’outfit del Capodanno 2020 sono vastissime.Festeggiare in casa, con pochi intimi, non significa che si debba rinunciare allo stile anzi, vi permetterà di indossare un outfit alla moda senza il bisogno di cappotti o giacche che lo nascondano.Oltre ai classici abiti rossi o ai tubini neri, vediamo cosa indossare a Capodanno per entrare al meglio nel 2021 con uno stile unico.

Scegliete il velluto per dare un tocco seducente e raffinato al vostro tubino.

Grazie al suo fascino e a quel tocco di mistero, è rimasto in tendenza nella versione classica e liscia.

La lunghezza ideale è quella dell’abito midi e per un tocco ancor più elegante optate per le tonalità del blu, colore protagonista dell’anno che verrà.

Se desiderate osare con un mini dress, prediligete modelli a trapezio e abbinateli con i cuissardes, che quest’anno si allungano fino al ginocchio e diventano protagonisti indiscussi delle scarpiere femminili.

Di diversi colori e altezze, in pelle, in camoscio o vernice, con tacco alto o basso, i modelli sono molteplici.

Perfetti da indossare anche con un vestito dallo spacco alto per avere un aspetto più audace. In questo caso prediligete modelli tono su tono e non troppo elaborati.

Le frange sono una delle tendenze più in voga

nelle collezioni di questa stagione. Proposte in differenti versioni, vengono utilizzate come elemento decorativo per valorizzare giacche, borse e naturalmente gonne.

Classiche in suede boho chic, o fluttuanti e impreziosite da perline, sono in grado di creare un effetto ipnotico e dinamico sulle diverse lunghezze.

A proposito di gonne, prediligete nuance delicate e plissè per uno stile più sofisticato.

Se volete osare di più, ma senza perdere raffinatezza, optate invece per gonne lunghe vedo-non-vedo o glitterate, in abbinamento con scarpe a punta per slanciare la figura.

Chi predilige i pantaloni può puntare su una tuta elegante.

Di velluto, con ricami o impreziosita da pailettes si presenta come un’ottima soluzione per un Capodanno comodo, ma di classe.

Abbinatela con delle decolletè, impreziositela con accessori ben evidenti e avrete una valida alternativa alla gonna.

Se non siete amanti del “pezzo unico” e prediligete i pantaloni, optate per i modelli larghi e di velluto.

A vita alta, lunghi fino quasi a terra e lucidi sono ideali da abbinare con una camicia, anche nude tono su tono, per ricreare un outfit confortevole ma di classe.

pantaloni di velluto donna Life&People Magazine LifeandPeople.it

Una piccola dose di scintillio è quello di cui abbiamo bisogno per rendere luminoso il look di Capodanno.

Abiti decorati con paillettes e gonne a pieghe scintillanti attirano gli sguardi e ci fanno sognare anche dentro casa.

Per un Capodanno in stile hollywoodiano scegliete abiti argentati e completate il vostro outfit con un paio di guanti, un accessorio retrò tornato prepotentemente di moda e simbolo di una seduzione sottile e raffinata.

Volete rendere unico il vostro outfit per il Capodanno 2020?

Le catene sono in tendenza per impreziosire abiti e accessori: diventano cerchietti o personalizzano le classiche decolletè nere con suola rossa.

In un anno pieno di limitazioni, i designer hanno deciso di portare questo dettaglio metallico sulle passerelle come simbolo di libertà.

Utilizziamolo come buon auspicio per il 2021.

Condividi sui social