Come da tradizione anche quest’anno la sala Empire dell’Hotel de Paris ha ospitato l’annuale bal de Noel della Fondazione Principessa Charlene di Monaco.Il ballo di Natale ha riunito tutto il “bel mondo” di Montecarlo, ma Charlene Wittstock è stata la protagonista indiscussa della scena.

Ballo di Natale 2020: Charlene di Monaco la stella nel firmamento del Principato di Monaco

In questa serata la Fondazione ha promosso programmi di prevenzione e di educazione attraverso lo sport.

Charlene è infatti una ex nuotatrice e vanta numerosi titoli, tra cui una partecipazione alle Olimpiadi di Sidney del 2000.

Per creare un’atmosfera magica che accompagnasse l’asta a beneficio dei programmi to Swim and Water Safety, è stato scelto come tema Il mondo delle fiabe”.

Lo scopo della Fondazione è quello di sostenere progetti che mettano al primo posto la sicurezza in acqua.

Le iniziative finanziate nel 2020 sono state trenta ed hanno incluso diciotto paesi diversi.

Gli ospiti del ballo di Monaco si sono immersi in un clima magico e ricco di decorazioni.

Spettacoli ed esibizioni di diversi cantanti hanno creato un’atmosfera festosa.

Accompagnata dal marito Alberto II e dai figli, la principessa di Monaco si è presentata per l’occasione in un elegante abito nero.

Il vestito, ricoperto interamente di paillettes, in perfetta sintonia con il mood glamour dell’evento.

La parte superiore dell’abito strutturata, lo scollo a V e la gonna loose fit lunga fino alle caviglie hanno conferito alla sua silhouette un’immagine regale e raffinata.

Le paillettes scintillanti del suo abito hanno dato vita a un gioco di sfumature, grazie alle luci violacee della location.

La cintura in vita con fibbia dorata, quasi a riprendere il colore dei soffitti della sala, ha rifinito l’outfit insieme ad un bob dorato in perfetto stile anni venti.

Un nuovo taglio per la Principessa

Dopo la serata di gala, alla consueta consegna dei regali per i bambini monegashi, Charlene di Monaco si è presentata in tutt’altra veste. Ha abbandonato lo stile bon ton e ha adottato un look punk-etnico del tutto rivoluzionario.Ciò che maggiormente ha colpito l’attenzione è stata la sua nuova acconciatura: un taglio undercut con il lato sinistro rasato e il resto della chioma lunga.

Già al ballo di Natale per questo 2020 aveva preannunciato una svolta rock con una frangetta cortissima, ma i sudditi non si aspettavano di certo un taglio così drastico!

Sicuramente un’immagine di principessa non classica, ma con una forte personalità e in linea con le tendenze.

I bowl cut, grintosi e grafici, sono infatti un taglio sempre più sfoggiato come simbolo di liberazione dall’inquadramento di genere, anche in fatto di bellezza.

A sostegno di questo nuovo beauty look rock, la principessa ha indossato una maglia con zirconi accompagnata da un soprabito di stampa batik.

La mascherina di pailettes dorata e un trucco bold in stile punk/rock in linea con il nuovo taglio, le hanno conferito un impatto audace e grintoso.

Ad accompagnare l’estro della principessa di Monaco anche il marito Alberto di Monaco, che ha consegnato i regali indossando una cravatta decorata con motivi natalizi.

Charlene: la principessa moderna che non ha paura di farsi notare è in grado di catturare l’attenzione in ogni circostanza!

Guarda anche – Grace Kelly: principessa di Monaco

Condividi sui social