La moda si adegua alla mancanza di uscite ed eventi mondani e si ispira all’homewear, il modo di vestire in casa, confortevole come un abbraccio senza rinunciare a dettagli glam.

Ecco quindi che questo inverno ci regala la libertà e il lusso di poter indossare con stile pigiami anche in casa, la sera di Natale e durante il resto delle feste, senza sentirci tacciate di sciatteria.

Perché signori e signore, il pigiama, da almeno dieci mesi a questa parte è protagonista del nostro look quotidiano.

L’emergenza sanitaria ci ha insegnato quanto sia importante saperlo scegliere per poter fronteggiare in maniera adeguata e cool lo smart working e le video call senza fare un plissé.

La moda notte, quindi, è entrata prepotentemente nella vita diurna, con mise eleganti che poco hanno da invidiare ai capi per l’outdoor e allo streetstyle più audace.

Già dalla scorsa stagione, i look con i pigiami avevano conquistato modelle ed influencer su scala mondiale.

Le abbiamo viste sfoggiare completi preziosi, pigiami di seta simili a capi couture, che accarezzavano la silhouette e assecondavano il fluire dei movimenti.

E infatti, come riporta un report di Stylight, dal lockdown in poi c’è stata una vera e propria impennata nella ricerca di pigiami deluxe con i quali si può tranquillamente uscire di casa.

Via libera ai pigiami natalizi: a Natale è più chic della tuta

Per queste festività, tornano alla ribalta come portatori sani di raffinatezza, charme e lusso.

Infatti, sebbene si debba restare a casa, l’eleganza è d’obbligo, quindi, visto che la tipica tuta è troppo casual e poco chic, largo al classico pigiama colorato in cotone caldo dalle fantasie scandinave, a quadri o, in alternativa, in morbido velluto.

Da Intimissimi ad Undercolors of Benetton con i modelli ampi e bordati in pizzo, fino a Oysho con le fantasie tartan dal sapore british, ce n’è per tutte le tasche.

Coloro che vogliono puntare sulla sensualità hanno un’ampia scelta nei modelli in seta, perfetti se si vogliono abbandonare le pantofole in favore di un paio di tacchi.

I prezzi toccano cifre importanti, quasi da couture.

Basti pensare che un pigiama in seta La Perla con dettagli in pizzo può costare anche 1.250 euro, quasi come un cappotto firmato.

Prezioso come un gioiello anche il modello di For Restless Sleepers dalla fantasia paisley. E’ composto da giacca kimono con revers di velluto e cintura nera in vita intrecciata.

Altra soluzione estremamente glam è quella che trasforma l’intramontabile pigiama di Natale dal taglio maschile nell’outfit per la cena della vigilia.

Basterà arricchire la t-shirt indossando sopra un cardigan ed abbinare, sotto il pantalone, una friulana o una sneakers.

Un passepartout, quindi, per passare dal divano agli auguri in videochiamata, dalla tavola alla nostalgia dei fasti degli anni passati con stile, in modo naturale. 

I pigiami da donna a Natale sono come nuovi tailleurs per la casa, da tenere nel guardaroba ed indossare quando si presenta l’occasione.

Leggi anche – Gli outfit glamour di Natale per essere chic

Condividi sui social