Concedersi un viaggio è sempre ‘cosa buona e giusta’. Staccare la spina dal solito tran tran quotidiano è necessario, almeno un paio di volte l’anno.Non importa se avete a disposizione solo un paio di giorni, l’importante è trovare una meta che vi consenta di rilassare corpo e mente.Quali sono i posti meravigliosi dove rilassarsi ? Le destinazioni sono tante, c’è l’imbarazzo della scelta.
Mete per rigenerarsi: dove rilassarsi in Italia?
In alcuni periodi dell’anno siamo più stressati del solito, è normale. Per interrompere il turbinio di pensieri che ci avvolge quotidianamente, l’ideale è concedersi un viaggio .
Non importa il tempo che avete a disposizione: per staccare la spina bastano anche un paio di giorni.
Fondamentale, però, è la meta. Per sceglierla, innanzitutto, dovete avere bene chiaro in testa il vostro concetto di relax.
Qualcuno per rigenerarsi ha bisogno del caos, mentre altri del silenzio assoluto della natura. In base ai vostri gusti, senza farvi condizionare da nessuno se non dal vostro partner di viaggio, scegliete la località che più risponde ai vostri bisogni.
Che sia un viaggio all’insegna dell’arte, del benessere o del romanticismo, la scelta è davvero ampia.
Una vacanza incentrata sull’ arte e le bellezze artistiche è ideale per quanti amano ricaricarsi conservando nel cuore ricordi speciali.
Quanti preferiscono il benessere , invece, hanno necessità di avere un contatto diretto con la natura, per ritemprare mente e spirito.
Infine, quanti optano per una fuga romantica , non hanno bisogno di trovare una meta da sogno: è il loro amore a rendere tutto magico.
Dove rilassarsi in Italia? Quando un viaggio diventa una necessità
Noi italiani siamo davvero fortunati e spesso lo dimentichiamo.Viviamo in un paese che ci offre ogni ben di Dio: città bellissime, dove si respira arte ad ogni passo, borghi incantati , riserve naturali e località marittime che ci invidiano in ogni angolo del globo.Insomma, abbiamo l’imbarazzo della scelta. Se volete concedervi un po’ di sano relax, la meta ideale è l’Hotel Winkler , situato a Mantana, in Val Badia.Qui avrete la possibilità di godere dell’aria di montagna, ma anche di concedervi percorsi benessere che vi rigenereranno al massimo.Piscine, sauna, aerea fitness e tantissimi trattamenti, sia per donne che per uomini. L’Hotel Winkler offre pacchetti ad hoc per coppie, sportivi e mamme in dolce attesa.Preferite una meta che sia romantica e al tempo stesso rigenerante? Nessun problema.Anche se una coppia davvero innamorata non ha bisogno di nulla per stare bene, la Costiera Amalfitana potrebbe fare per voi.Il Grande Hotel Convento di Amalfi , in origine un monastero del XIII secolo, è il luogo ideale dove ritemprare corpo e spirito.
Situato su una scogliera ad 80 metri di altezza con viste spettacolari sulla Costiera amalfitana, offre: un bagno turco, una raffinata zona relax, una palestra e tanti trattamenti benessere tra cui scegliere.
Che dire, poi, della piscina all’aperto che regala una vista meravigliosa sul mare?
Se avete voglia di una località che vi conceda un po’ di relax, ma anche tanta arte Matera è tra la mete per rigenerarsi più gettonata.
Camminare tra i sassi è un’esperienza unica, sia di giorno che di notte. Una città magica, dove il tempo sembra essersi fermato.
Dopo aver faticato a salire e scendere tra i sassi, tornare in albergo e concedersi una bella Spa è l’ideale.
Aquatio Cave Luxury Hotel & Spa è situato su un costone del rione Sasso Caveoso di Matera.
Al suo interno, oltre a camere e suite da mille e una notte, troverete una piscina riscaldata incassata nella roccia naturale.
Hai trovato la meta che fa per voi? Bene, preparate la valigia e partite: mi raccomando, lasciate a casa i brutti pensieri!
Potrebbe interessarti anche – Palazzo Varignana: fuga da sogno sui colli bolognesi