La fase 2.0 della produzione musicale dell’artista internazionale STEMIN, parte da una nuova canzone, dal nuovo singolo “Closer”. L’inizio di una nuova vita personale e musicale è racchiusa in sonorità soul, pop & RnB.
Il nuovo disco interamente prodotto in Olanda, rompe gli schemi a cui il musicista ci aveva precedentemente abituato.
Non una semplice traccia musicale ma un vero e proprio messaggio di musica il nuovo singolo Closer
contro tutte le etichette sociali, contro qualsiasi forma di globalizzazione e omologazione sociale.
Il singolo è la storia di un primo incontro, di un interfacciarsi con nuove realtà. Un sound accattivante, orecchiabile e coinvolgente, che spazia dal soul al pop, fino ad arrivare a sonorità tipicamente RnB.
In tali sonorità si percepisce chiaramente l’ispirazione a due “mostri sacri” del genere, gli statunitensi Anderson Paak e Kanye West.
Al singolo è abbinato un videoclip, girato a Groningen, in Olanda. “Closer” sarebbe dovuto uscire a marzo, poi bloccato dal recente lockdown.
Il video è un racconto dei sentimenti e degli stati d’animo, spesso contrastanti, che caratterizzano un primo appuntamento tra paura, timidezza e sensualità, quasi in un voler giocare a nascondino.
Un video in cui lo stile urban e street dell’outdoor, si mescola splendidamente con le atmosfere più soft e sensuali degli interni, in un’alternanza di emozioni ed ambientazioni.
Stemin con questo nuovo singolo ha combinato diversi stili.
Ha utilizzato le mille sfumature della sua poliedrica e multisfaccettata voce, perché, come lui stesso dichiara: “La voce è un vero e proprio strumento, capace di esprimere sentimenti profondi che forse nessun altro strumento può fare. La voce è strettamente connessa all’anima e ne diviene la sua espressione udibile …”.
Il singolo è stato presentato in anteprima radiofonica, prima in Inghilterra e Canada e poi nel resto dell’Europa, mentre il video è on air dal 18 giugno.
Closer è il primo singolo pre-release. Una sorta di biglietto da visita dell’album #tellyourheart in uscita il prossimo 31 agosto 2020, prodotto e diretto dal noto producer australiano di musica elettronica Nick Thayer.
Stemin è un artista internazionale, song-writer, compositore, pianista. Si è formato artisticamente tra Italia, Svizzera, Germania e Olanda.
E’ legato artisticamente all’Italia, da dove la sua carriera musicale ha avuto inizio.
Un vero globetrotter della vita e della musica. Ha al suo attivo, dal 2015, tourneè in Italia, in Europa e in Asia.
Può annoverare tra i suoi concerti, palchi nazionali ed internazionali. L’Auditorium Parco della Musica di Roma, il Ravello Festival in Campania. La Gran Concert Hall di Tbilisi in Georgia, il Prachtwerk di Berlino e il Musiclab di Brno in Repubblica Ceca.
Stemin è un’artista che rappresenta una vera e propria speranza per la musica soul contemporanea. Una continua ricerca di sonorità innovative, musica soul, che caratterizzano la sua unicità.
Leggi altre News su: Life&People
Seguici sui nostri canali social: Facebook – Instagram – Twitter