In mezzo alla ‘carne’ del Mediterraneo, in mezzo al sale che bagna l’isola di Capri si sarebbe dovuta svolgere a maggio la sfilata della Maison.

La nuova collezione Chanel Cruise shoes è misteriosa come un’isola: si chiama “Balade en Méditerranée

Cosa c’è di più lontano e metafisico delle isole?  Odissea ed eroi come Ulisse insegnano: ogni viaggio parte dal mare.

Non solo profumi esotici si mescolano all’acqua, al sole, a ginestre e fichi d’india sulla costa, ma anche tramonti indimenticabili.

Anche il rosa delle bouganville in mezzo al verde della flora succulenta, sono fonti di ispirazione interminabile, leitmotiv dell’intera collezione.

Per di più l’allure della collezione s’ispira anche a icone-attrici anni Sessanta, che spesso sceglievano di trascorrere le vacanze in località celebri d’Italia e Costa Azzurra.

In realtà l’unico neo scoperto è l’impossibilità in tempi di covid19 di organizzare la sfilata di nuova collezione della maison dal vivo e in cornici suggestive quali quelle isolane.

Le sfilate sono il cuore pulsante della moda. Rimangono il modo migliore per esprimere la creatività e il know-how dei marchi.

La direttrice creativa della Maison, Virginie Viard, afferma: “Non vediamo l’ora di ricominciare ad accendere i riflettori sulla passerella.

Sappiamo bene, infatti, che ogni sfilata si distingue per atmosfera, emozione e paesaggio.

La nuova collezione Chanel Cruise shoes, sceglie un post-pandemia all’aria aperta.

Ci regala una passeggiata nel Mediterraneo l’intera collezione Chanel Cruise 2020/2021, che è concepita come un viaggio: ogni capo è perfetto per un guardaroba vacanziero.

Tutti gli abiti sono comodissimi e adatti a prendere un traghetto, scendere in un’isola selvatica, lontano dal grigiore cittadino, e vicino alle morbide rive marine.

“Per partire basta una shopper o una borsa ricamata“.

Molti vestiti sono semplici da indossare: si punta su gonne lunghissime, che possono trasformarsi in abiti senza spalline, e giacche in chiffon da portare con sé ogni sera, quando dal mare sale la brezza notturna.

I bikini della collezione Cruise 2020/2021 sono a triangolo: di giorno si esce in top a fascia ricamato e mini shorts

Il rosa bouganville torna a riscaldare le sere estive, immerse nel profumo di tigli ed eucalipti. La notte si accende con abiti leggerissimi in lamé.

Balade en Méditerranée ci scopre belle, in una natura incontaminata e ‘felice’, illuminata da vestiti elastici come una seconda pelle.

Scarpe e borse

Fanno parte della collezione i Vanity Case in rattan, pelle e metallo argentato, oppure le borse hobo in tessuto.

Le nuance preferite si tingono di giallo e strass brillanti.

Per le scarpe ci si lascia andare a sandali flat in paglia e pelle, oppure per serate vivaci, sandali gioiello con fiori décor.

Camminate, respirate, vivete e sceglietevi la vostra isola.

Condividi sui social