Come in un risveglio magico, ci si ritrova catapultati da un momento particolare ad una nuova stagione solare. È in questo contesto, alle porte del nuovo periodo caldo, il pensiero va alle nuove tendenze abbigliamento e all’accessorio must della stagione estiva 2020: gli occhiali da sole.
Ma quali saranno le nuove proposte della bella stagione, e come saranno i nuovi modelli di occhiali da sole 2020?
La moda suggerisce mille idee, tutte interessanti.Tra queste si evidenziano modelli vintage, grandi occhiali quadrati con lenti sfumate che riportano alle dive degli anni ’70. Si notano anche gli intramontabili modelli aviator, con lente a goccia verde bottiglia o specchiate, un evergreen sempre valido in ogni stagione.Una attenzione particolare va alle novità sull’ecodesign, idee interessanti perché garantiscono l’ambiente in cui viviamo. Grande scalpore per i modelli sottili, molto cool con un allure retrò che rinnovano totalmente il look.
Sono ancora ben desiderati i modelli rotondi o ovali. Sono stimolanti con le nuove lenti di diverse cromie dove si evidenzia il rosa shokking, montate su telai di metallo o acetato.
È evidente che in questo periodo i grandi produttori di occhialeria made in Italy e tutti i brand internazionali hanno una attenzione speciale della sostenibilità ambientale.
Realizzano prodotti secondo scelte fondamentali per sostenere un ecosistema in equilibrio.
L’accessorio di moda più amato dalla sfera maschile e femminile, va scelto non solo considerando le tendenze e il look, ma è essenziale considerare la forma del viso.
È regola estetica che i modelli quadrati si adattano meglio ad un viso rotondo, mentre le sagome rotonde convengono meglio a visi spigolosi.
La scelta per gli occhiali da sole 2020 quindi è ampia e variegata,
soddisfa un sano entusiasmo e ci fa vedere il pianeta da un’altra angolazione.
Finlay & Co
Il brand Finlay & Co è progettato a Londra, e gli occhiali da sole sono realizzati artigianalmente in Italia. L’obiettivo del giovane marchio londinese è rivoluzionare l’industria ottica. I modelli, indossati anche da personalità del jet set mondiale, come per esempio Meghan Markle e David Gandy, sono realizzati a mano nel loro laboratorio nel nord Italia usando i migliori acetati Mazzucchelli. Sono utilizzate lenti Carl Zeiss per una protezione UVA/B AL 100%. Tutta la loro produzione di occhiali da sole e da vista, è creata considerando la sostenibilità ambientale riducendo la produzione di sostanze e composti chimici e riducendo il consumo di metallo e acetato.
Neubau eyewear
In fatto di eco design, Neubau eyewear ha creato una serie di occhiali da sole del tutto innovativa. Combina sostenibilità ambientale con estetica urbana. Il marchio, dall’Austria, propone montature durevoli, flessibili e resistenti basati su risorse rinnovabili. Il design ergonomico garantisce una vestibilità perfetta, con telai leggeri e comodi da indossare tutto il giorno.L’ultima nuova collezione chiamata “Côte du soleil” è rappresentata da tre modelli (Alain, Romy e Maurice). Il titolo e i modelli degli occhiali vintage, celebra l’atmosfera di un’epoca e ci porta alla costa sud della Francia degli anni ’60. L’uso del materiale naturale al 100% a base biologica 3 D, ha contribuito a far vincere l’ambito premio “Red Dot Award 2020” per il Product Design, nella categoria occhiali.
Vava eyewear
Il marchio Vava eyewear si identifica per un design futuristico e senza tempo. Veste un look concept decisamente contemporaneo. La unicità di Vava sta nella sapiente combinazione tra artigianalità , alta tecnologia e l’uso di materiali di altissima qualità.Gli occhiali Vava sono ispirati da un gusto minimalista (scuola Bauhaus) e purista per un target unisex. Sono prodotti in Italia in maniera artigianale, con una consapevolezza ambientale, basata su zero sprechi. I materiali usati sono acetato Mazzucchelli, biodegradabile e riciclabile al 100%. Lo stesso vale per le lenti in cristallo Barberini e l’alluminio ecologico per un orientamento decisamente ecodesign.Leggi altre News su:Life&PeopleSeguici sui nostri canali social