Vestiti corti: la tendenza per l’estate 2020, unitamente agli  hot pants, riporta in auge i mini dress. Sexy, freschi e sempre più cool. Sono tantissimi i modelli tra cui scegliere che accontentano i gusti e lo stile di ogni donna.

I vestiti corti hanno dettato moda sulle passerelle 2020

Dalla Francia al Regno Unito, dal Giappone agli States, i vestiti corti sono protagonisti della stagione estiva. Impossibile non trovare il modello per ogni tipo di silhouette.

Hermes lancia il vestito corto in maglia, motivo Mosaïque. Il bianco e nero, i due colori di contrasto, con due elementi quadrati in metallo placcato palladio sulle bretelle.

Maison Gucci utilizza materiale scintillante d’ispirazione rétro. Enfatizza l’allure bon ton di questi vestiti corti eleganti con dettagli in vernice nera. Il GG Heritage lamé è il tessuto caratteristico della collezione Primavera Estate 2020,

Giorgio Armani punta sul vestito corto realizzato in tessuto fil coupé con palme ricamate. Regala alle donne un’immagine ricercata e fresca, rimandando a uno dei motivi più forti della collezione 2020. Il modello smanicato ha collo guru, bottoni a contrasto sul fronte e fondo svasato.

Per le giovanissime, Liu Jo propone vestiti eleganti corti realizzati con un mix di tulle e plumetis su cui spiccano mini stelle. Il modello presenta ariosi volants, cintone elastico e un seducente scollo a V.

Il brand Diesel, invece, attento all’ambiente, presenta il vestito corto D-rocki, in viscosa sostenibile. Il mini dress 2020 è senza maniche con vita elasticizzata, orlo a balze e un collo arricciato con dettaglio a catena di metallo.

I vestiti corti per il 2020 hanno diversi motivi floreali

Il guardaroba perfetto sarà un’esplosione di colori e fiori di ogni varietà.

Moschino porta in passerella un abito corto in popeline di cotone con stampa floreale Blue Flowers.

Abito con stampa anthurium per Dolce e Gabbana. I seducenti drappeggi di questi vestiti corti, realizzato in popeline di cotone stretch, avvolgono le curve nel rosso brillante dei motivi floreali. Lo scollo è  a cuore e il bustier con stecche.

MaxMara vuole un vestito corto, senza maniche, in popeline di puro cotone stampato e dalla linea dritta. Chiusura con lampo invisibile sul retro.

Lanvin lascia scoperte le gambe e accentua la vita. Ecco il vestito corto simile a una camicia extra large in cotone morbida, leggermente più allungata dietro. Il collo a barchetta ha dei lacci da annodare. Il mini abito ha un gioco di motivi traforati dalla forma rettangolare e cordoncini sui polsini.

Insomma, le ispirazioni per scegliere i vestiti corti per l’estate 2020 sono tantissime.

E per coloro che non amano mostrare le gambe?

Sarete sempre e comunque glamour. Esaudito il desiderio anche per le donne che prediligono i vestiti lunghi, morbidi e scivolati. Questa estate i long dresses non mancheranno sia in città sia al mare.

I look sono femminili e sensuali. Tessuti leggerissimi, giochi di trasparenze tra pizzi e chiffon di seta. I vestiti lunghi e le stampe floreali sembrano esprimere libertà.

Appare  la “Primavera” di Botticelli l’abito lungo a balze con maniche a sbuffo sulle spalle per Giambattista Valli che ha presentato una collezione couture molto aristocratica. I suoi abiti sembrano arrivare da un giardino incantato.

YSL per l’estate 2020 propone un vestito lungo in georgette leopardata. L’abito è semitrasparente con maniche a sbuffo, vita stretta e gonna country lunga. E’ caratterizzato da bottoni ad anello rivestiti e collo alla coreana con cravatta lavallière smussata.

La Maison fiorentina Emilio Pucci crea un vestito lungo con stampa vivara e torchon dai colori tenui.

L’abito lungo in crêpe di seta sabbiata Jardin Sauvage è ispirato all’universo floreale e rende omaggio alla passione di Monsieur Dior per i giardini.

Protagonista è anche il bianco

Alexander McQueen punta sul total white. Modelli in cotone con maniche a sbuffo, corpetto aderente e gonna ampia o modelli con ricami e pizzo. La vita è sottolineata da cinture importanti di colore nero a contrasto.

Proposta di vestito lungo scivolato e leggero anche per Helmut Lang. Tom Ford per il bianco ci indirizza a un mini dress con drappeggio e scollo a barca.

L’estate sta arrivando. Siete pronte per un armadio stiloso?

Condividi sui social