Crocs: la ciabatta del momento! Uno dei motivi principali del boom di vendite è la richiesta dei sanitari in questo momento di pandemia. Nascono nel 2002, come scarpe da barca da un gruppo di amici in Colorado.Sono realizzate con un particolare tipo di resina brevettata, il Croslite, che le rende leggere, comode, resistenti e facili da lavare sia in acqua fredda che calda.Dopo l’inizio della pandemia Coronavirus, l’azienda ha donato 450mila paia di Crocs a medici e operatori sanitari negli Stati Uniti: ha inviato rifornimenti direttamente agli ospedali e alle strutture sanitarie ma anche ai singoli lavoratori che possono richiederle online.

La diffusione della ciabatta Crocs in Italia e’ dovuta dal successo che riscuote da anni

Infatti, sono tante le persone interessate alla compravendita online, essendo calzature estremamente pratiche.

Crocs ha fatto dei suoi zoccoli famosi un punto di forza. Per esempio nell’attuale campagna pubblicitaria “Come as you are”, invita a sentirsi a proprio agio nel proprio corpo e nelle proprie Crocs.

Indossate nel tempo libero da personaggi famosi, celeb e apprezzate da stilisti come Demna Gvasalia di Balenciaga.

Comodità superiore all’estetica?

La risposta è sì! Effettivamente non è una calzatura apprezzata per la bellezza. Ma l’estrema comodità, supera di gran lunga l’aspetto estetico. Si rivelano utilissime per uscire a fare la spesa, per infilarle ai piedi dei bimbi e per fare giardinaggio. La cellulosa granulare con il quale sono realizzate, oggi si è guadagnata un posto negli armadi più esclusivi.

Anche i Vip sono amanti delle Crocs

Matt Damon, Jack Nicholson, Al Pacino, Paris Hilton, Ben Affleck e Kate Winslet continuano ad indossarle e ad apprezzarle sempre di più.

Mario Batali ha persino dichiarato alla rivista Departure di possederne almeno 30 paia tutte arancioni. Ha confessato di lavarle in lavastoviglie e di indossarle mentre sono ancora tiepide!

Gli zoccoli di gomma sono diventati cool e possiamo affermare con certezza che continueremo a vederle in giro per un bel po’ di tempo. Si affermano le vendite record per le gradazioni fluo e multicolor che quest’anno avranno un fascino irresistibile, superando i confini del design.

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