È finalmente arrivato quel momento dell’anno in cui ti basta mettere il naso fuori casa per sentire la primavera. Sappiamo bene è solita portare con sé il ritrovato buonumore e il temuto cambio dell’armadio. Lasciamoci tentare dai trend moda donna della primavera estate 2020 per aggiungere qualche outfit perfetto e must-have al nostro guardaroba.
I colori quest’anno sono in prima linea quando si tratta di rinnovare il nostro stile: per questa stagione le sfumature intense e delicate si alternano giocando con i contrasti cromatici.
I trend moda donna vedono una donna stravagante, ma sempre sofisticata
Si riscopre protagonista con i suoi elementi decorativi come strass, pietre e fiori.
Gli accessori come borse, scarpe e applicazioni gioiello impreziosiscono gli outfit più semplici,ma non sono gli unici perché anche i tessuti sono stati studiati e utilizzati con questo obiettivo. La seta, lo chiffon e gli impattanti jacquard e broccati, creano look che sanno essere al contempo sensuali e delicati.
Quando torna il bel tempo, le giornate assumono un altro significato, saranno più lunghe ma piacevoli.
Per accoglierle questa primavera nel modo migliore, vai di pastel color blocking: romantico ma deciso, ti regalerà degli outfit primaverili freschi e dinamici.
Abbina una borsa tono su tono (o di un colore più neutro) e il tuo paio preferito di scarpe: flat se devi correre da un appuntamento all’altro, pumps se hai quella riunione importante segnata in agenda.
Il verde è un trend moda
Impossibile non averlo notato… Il verde ha sostituito il rosso come colore romantico e sensuale. Un outfit primaverile total green è perfetto per un appuntamento romantico perché sa affascinare in modo originale.
Basta abbinare un paio di scarpe a punta o con tacco chunk e sarai prontissima per il tuo date!
Rosso e nero
La Spring Summer 2020 gioca con tessuti e accessori divertendosi ma restando sempre elegante e lo fa, ad esempio, con la contrapposizione di rosso e nero. Due colori d’impatto che trovano la loro duplice forza stilistica se portati su stampe animalier stilizzate e combinate con motivi floreali.
Il risultato?
E’ una sorta di giocoso patchwork a metà fra il vintage e il futuristico. Le tue idee outfit saranno originali e divertenti!
Pois
Altra stampa classica di super tendenza per questa primavera sono i classici pois… Intramontabili! Una stampa elegante e femminile, ma al contempo anche simpatica e frizzante!
Carta da zucchero e ocra
Completi giacca/pantalone: i più glamour sono quelli in color carta da zucchero. Ma non scherzano nemmeno le stampe a quadri rosa, quelle tropicali, il giallo ocra e accenni di un potente arancione. Da abbinare a borse in legno rigido, a doghe o a palline.
Neutri
Bianco e beige sono sempre delle certezze nel nostro armadio e probabilmente sono il primo look su cui puntiamo in primavera! Colori neutri e accessori con una tonalità più calda e avrete composto outfit perfetti anche per l’ufficio o per un’occasione speciale.