AAA cercasi locali che dettano moda e tendenza per il beach party estivo. Il caldo in città, quest’estate è semplicemente insopportabile.
Ecco perché solo sognare di trovarsi al fresco, può aiutare.
Dopo una prima parte di uno speciale dedicato ai luoghi in cui vivere beach party perfetti in tutta Italia, eccoci con il secondo capitolo.
Anche questo è un lungo viaggio: dalla Romagna alle Marche, dalla bella Puglia (con ben tre location diverse) alla Costa Smeralda.
Sognare di rilassarsi è sempre lecito sognando il giusto beach party alla moda e di tendenza
Iniziamo con il Donna Rosa 38 di Marina di Ravenna. Ogni sabato e domenica, in agosto e a settembre, dopo una giornata di sole e relax, prende vita un aperitivo ‘on the beach’ ad alto tasso di stile.
Il party simbolo di questo spazio d’eccellenza è poi il martedì. Da vent’anni circa prende infatti vita DjClub, dinner party tutto da ballare con la house senza tempo di Robert-Eno dei Relight Orchestra e Mitch B.
Quest’ultimo si sta facendo conoscere pure a Ibiza per brani rilassanti, sensuali… in una parola, balearici. E non solo, tra i suoi dischi recenti c’è un bel remix di Dreamell – “You Make Me Feel”.
Scendendo verso le Marche ed arrivando fino a Civitanova Marche, eccoci all’Adriatique. Lo slogan di questo spazio d’eccellenza dice un po’ tutto. Drink, music, food.
Adriatique
infatti è anche un ristorante d’eccellenza specializzato in piatti di pesce da gustare magari con i piedi nella sabbia. Ogni sabato qui va in scena un aperitivo lungo con la musica di Miki Garzilli. Per tutto il mese d’agosto tra personaggi e risate c’è di che oziare con stile.
Scendiamo ancora ed arriviamo fino al Kabana, nuovo spazio legato a Musicaeparole ed alla Praja, disco estiva per eccellenza di tutto il Sud Italia e quindi ovviamente pure di Gallipoli.
A Baia Verde Kabana è nuovo american bar perfetto per vivere happy hour da sogno… con lo star del mitico Samsara Beach, che dal tramonto sprigiona energia.
Su tutti, come non citare Danilo Seclì, resident da sempre o quasi del Samsara. Il suo sound sa coinvolgere chiunque.
A Castellaneta Marina i ritrovi d’eccellenza per chi vuol ballare al massimo non mancano. Cromie, Nafoura, Clorophilla. Tra i tanti si fa comunque notare l’Albatros Beach Club, uno spazio perfetto sia per gustare ottimi piatti a base di pesce freschissimo sia per scatenarsi in pista con gli amici.
I dj set si susseguono, mentre l’11 agosto arriva la trap del napoletano Luchè.
Al Tiki Beach di Apani ad essere protagonista è la natura. Tra palme, candide tende e sdraio rilassanti, si beve qualcosa al bar… meglio se, è un cocktail tiki, ovvero vicino alla cultura polinesiana, da bere pian piano, godendosi il tramonto.
La musica è di ottima qualità. Qualche volta si fa addirittura sentire una dj girl di successo assoluto come Dj Franciska aka Francesca Brambilla.
Spostandosi in Sardegna, come non citare il nuovissimo Lìo Costa Smeralda?
I dinner show qui sono unici, pieni di performer che sanno creare emozione, dettano moda e tendenza per un beach party perfetto
Poltu Quatu,
è semplicemente un gioiello, mentre alla musica pensa un dj semplicemente perfetto per questo tipo di situazioni come Ben dj.
Cittadino del mondo e milanese d’adozione, il 14 agosto divide il mixer con David Guetta, al Red Valley Festival di Arbatax.
Restando sull’isola, un altro luogo da sogno è senz’altro Blu Beach, a Porto Rotondo. Frequentato di giorno da chi, mentre si abbronza vuol guardare e farsi guardare.
Ovviamente di sera e di notte è perfetto per ballare. Tre i party da non perdere firmati Vida Loca, party italiano che fa scatenare tutto lo stivale e pure Malta e Formentera: in agosto il sound è pop, reggaeton e hip hop.
Chiudiamo con il Lido Garda, beach bar situato in una delle località più pittoresche dell’intera sponda veronese del Lago. Accanto a uno splendido porticciolo, chi vuol prendere la tintarella ha a disposizione un solarium perfetto pure per guardare la movida dall’alto.
Il sound è sempre perfetto. In Agosto poi si balla e si canta, visto che sul palco, a due passi dal lago va la Al-B.Band. Tra i classici Battisti, un pizzico di disco anni ’70 e il loro nuovo singolo “Estatissimevolmente”.
Star fermi è impossibile…
Lorenzo Tiezzi