di Enrico Sanchi
Cari lettori, care lettrici di Life&People Magazine,
con il mese di giugno lo possiamo finalmente dire: l’estate è alle porte. La stagione più calda dell’anno si apre con prospettive più rosee che mai, soprattutto dal punto di vista degli eventi in programma nei prossimi mesi, ma anche alla luce della possibilità che avremo di tornare a viaggiare. Ci lasciamo in ogni caso alle spalle una primavera già di per sé molto ricca, una stagione di rinascita nel corso della quale vi abbiamo accompagnato in un viaggio alla scoperta di tutte le ultime tendenze, sia in tema di lifestyle sia per quanto riguarda il mondo della moda, della musica, del cinema, del food e molto altro.
C’è davvero l’imbarazzo della scelta fra i contenuti che potreste (e dovreste) recuperare sulle pagine online
Partiamo dalla fine, ricordandovi la nostra ampia e approfondita copertura del Festival di Cannes, appena conclusosi con la vittoria dell’originale film “Triangle of Sadness” del regista svedese Robert Oslund. Al di là dei commenti cinematografici, Cannes è come sempre occasione per commentare gli outfit degli ospiti presenti sul Red Carpet della Croisette francese, un approfondimento sui vestiti migliori e qualche critica costruttiva su chi, invece, non è riuscito ad impressionarci in senso positivo. Troverete anche un intero approfondimento dedicato a tutte le coppie più eleganti e romantiche che hanno fatto la storia della kermesse sin dalla sua nascita nel lontano 1946.
Passando ad un altro fiore all’occhiello, nelle nostre rubrica di moda,
potete recuperare i nostri pezzi sul vintage e su come questo tipo di scelta di stile possa essere particolarmente sostenibile e rispettosa dell’ambiente; la storia dell’orlo più audace e ribelle della moda: la minigonna. Se invece preferite contenuti più leggeri, vi invitiamo a leggere il nostro racconto dell’ultima sfilata di Balenciaga a Wall Street (in collaborazione con Adidas). Abbiamo seguito il Met Gala 2022, l’evento più fashion dell’anno, organizzato ogni anno nella Grande Mela, in occasione del quale assistiamo ad una straordinaria parata di outfit davvero particolarissimi. Tra i migliori spicca in particolare quello di Blake Lively, che ha incantato i reporter presenti con un vestito ispirato alla Statua della Libertà, centrando il tema “Gilded Glamour” più di ogni altro vip sul red carpet di quest’anno.
Un mese particolarmente “rosa”
Abbiamo raccontato le vite e i traguardi professionali di alcune fra le più grandi dive della musica mondiale: Laura Pausini, Kylie Minogue, passando per l’immortale Cher. Particolarmente interessante è stato il nostro omaggio a Emma Marrone, che di recente ha compiuto gli anni: più di ogni altra artista del nostro panorama, Emma si è dimostrata una vera combattente e ha dato dimostrazione di quanto sia fondamentale non arrendersi mai, nemmeno di fronte alle sfide più ardue. A proposito di musica, infine, potete leggere il nostro report sull’incredibile Eurovision Song Contest 2022, il grande evento internazionale ritornato in Italia -a Torino- dopo 31 anni.
Troverete il racconto della cerimonia di inaugurazione nella splendida cornice della Reggia di Venaria
e ovviamente il report di una tre giorni conclusasi con il trionfo dell’Ucraina e i Kalush Orchestra. Se invece preferite musica di altro livello e qualcosa di più ricercato potete leggere la nostra recensione di Harry’s House, l’ultimo disco dell’ex One Direction Harry Styles, un progetto carico di chicche da veri intenditori e di innumerevoli citazioni al rock anni ’70 e ’80. Anche questo mese, possiamo e potete ritenervi soddisfatti. Ringrazio tutta la redazione per l’impegno costante, il prezioso contributo di tutti i giornalisti e del team social e voi, nostri follower per il vostro supporto sulle nostre pagine social. Appuntamento al prossimo mese con la speranza di ritrovarvi ancora con noi, fedeli e appassionati come siete sempre stati.
Buona lettura, grazie di cuore!