Una foresta incantata, un appartamento al contrario, una grande piscina piena di palline, altalene giganti con sfondi di cieli e nuvole bianche. E poi unicorni, giochi di luci colorate, brillantini e tanto rosa. Sono questi gli elementi principali che caratterizzano House of Dreamers, la mostra interattiva più curiosa e coinvolgente del momento.

Palline colorate House of Dreamers | Life&People Magazine

House of Dreamers a Parigi

Dopo Roma, Milano e Madrid adesso è arrivata anche a Parigi, al Carrousel du Louvre in Rue de Rivoli, House of Dreamers è un’esposizione dedicata ai sognatori di tutte le età. La mostra trasporta i suoi visitatori in un mondo magico e sorprendente. Attraverso le sue 21 surreali installazioni immersive, si snoda come un percorso all’insegna del design, dell’arte e della tecnologia.

Elena e Giulia Sella | Life&People Magazine

Elena e Giulia Sella, le sorelle designer, ideatrici di House of Dreamers

L’inaugurazione della mostra a Parigi rappresenta “un sogno nel cassetto che dopo un lungo percorso diventa realtà, perché in fondo Everything starts with a Dream” scrivono sui propri canali social le sorelle designer milanesi Elena e Giulia Sella, ideatrici del progetto, per festeggiare la nuova apertura. Elena e Giulia sono co-fondatrici di Postology, un hub creativo specializzato nell’offrire esperienze immersive ed emozionali combinando creatività, design, comunicazione e tecnologia. Sono inoltre creative director di diverse esposizioni immersive come Museum of Dreamers, Candy World Experience e Space Dreamers, che dal 2022 ad oggi hanno attirato oltre un milione di visitatori in tutta Europa e oltre 500 milioni di impressions sui social.

Le due sorelle alla Milano Design Week

Le designer approdano per la prima volta alla Milan Design Week nel 2017. Si presentano con “Mirror of the Day” al SuperStudio in Via Tortona, un’installazione che ha reso il visitatore il reale protagonista dell’experience, mettendo al centro l’interazione. Nel 2018 le sorelle esprimono al massimo la loro personalità attraverso la “Millennial Pink Room” presentata sempre durante la Milan Design Week dello stesso anno, ancora una volta nelle vetrine di SuperStudio. Un progetto “Instagram-friendly” che parla ai Millennial dove domina il “Millennial Pink”, il colore più amato e condiviso sui social media. Il percorso di Elena e Giulia prosegue nel 2019 con “The Pool Club”. Si tratta di un contenitore pensato per il coinvolgimento i visitatori dove sono stati esposti arredi ed elementi creati dalle designer, oltre alla realizzazione di una zona experience con una piscina di palline rosa ideata per l’interazione. Elena e Giulia tornano anche quest’anno, a distanza di cinque anni, alla Design Week con il progetto “We are Dreamers”, che rappresenta una sorta di anteprima di House of Dreamers.

Letto House of Dreamers | Life&People Magazine

“Never stop dreaming”: il tema del sogno

“Il tema del sogno è il fil rouge che lega da sempre i nostri progetti e poter presentare proprio qui House Of Dreamers, nel cuore artistico di Parigi, rappresenta per noi un grande traguardo e un sogno nel cassetto che si realizza” raccontano le due sorelle.

Poi proseguono:

“Siamo molto legate a questa città, per noi da sempre fonte di ispirazione, e ogni volta che ci torniamo riaffiorano tantissimi bei ricordi della nostra infanzia”. Poi spiegano ancora: “Con questo progetto vogliamo diffondere un messaggio ispirazionale e positivo, con l’idea che tutti possano sognare in grande, senza limiti”. Non a caso il loro motto è “Never stop dreaming”.

House of Dreamers aperta durante le Olimpiadi

La mostra parigina è realizzata in collaborazione con Vivo Concerti. Aperta per alcuni mesi, fino al 16 novembre, anche durante il periodo delle Olimpiadi, in programma a Parigi dal 26 luglio all’11 agosto. Poi le due designer torneranno a Roma con un progetto che intende lanciare un nuovo format. Elena e Giulia guardano al futuro con ottimismo:

“Dobbiamo credere nella magia dei sogni, perché questo aiuta a essere più felici”.

Condividi sui social