La maison Bulgari

ha festeggiato un traguardo straordinario, 140 anni di eccellenza nel mondo della gioielleria. Quale luogo migliore per celebrare questa ricorrenza se non la città eterna, Roma, dove tutto ebbe inizio nel lontano 1884? Per l’occasione, scelta una delle location più iconiche della capitale, le Terme di Diocleziano, per presentare la nuova collezione di alta gioielleria, “Aeterna”.

Bulgari: storia di eccellenza

Continua ricerca estetica con maestria artigianale, Bvlgari nasce a Roma come gioielleria fondata dall’argentiere greco Sotirio Bulgari. Grazie alle sue magnifiche creazioni, che sintetizzano perfettamente innovazione e tradizione, la Maison romana si è rapidamente affermata ed è oggi riconosciuta in tutto il mondo come eccellenza italiana.

La Collezione “Aeterna”

L’evento, organizzato in una cornice storica mozzafiato, ha visto la partecipazione di illustri personalità e celebrità; Isabella Rossellini, Carla Bruni, Mariacarla Boscono, Elisabetta Dessy e Blesnya Minher. Dive che hanno sfilato con grazia e fascino, indossando i magnifici pezzi della collezione in un défilé curato da Carine Roitfeld.”Aeterna” rappresenta la collezione di alta gioielleria più ambiziosa mai realizzata grazie a 500 creazioni realizzate tra gioielli, orologi, borse e fragranze.

Bulgari Aeterna Roma alta gioielleria | Life&People MagazineOgni pezzo è tributo alla tradizione e all’innovazione che hanno reso celebre la maison romana. Il collier Serpenti Aeterna, indossato dalla bellissima Priyanka Chopra, incarna l’esempio perfetto dello spirito creativo della maison romana: un’opera d’arte impreziosita da un diamante grezzo, tagliato per ottenere sette gocce di diamanti flawless, in totale 140 carati, ovvero uno per ogni anno del brand. Ad impreziosire ancor di più il gioiello, 698 diamanti baguette, questo a simboleggiare l’eterna rinascita della maison romana.

Una serata di arte, danza e musica

Uno show arricchito da performance di danza classica e contemporanea del coreografo Sadeck Berrabah e dell’étoile Eleonora Abbagnato, che hanno incantato gli ospiti con un duetto artistico. Inoltre, la voce melodica ed emozionante di Elisa ha accompagnato la cena di gala. Infine, un dono alla città di Roma, ossia un’installazione immersiva della designer olandese Sabine Marcelis, chiamata “Vista Aeterna”. Questa installazione, situata in Piazza di Spagna, comprende dodici pilastri ornati di specchi colorati, che catturano e riflettono la luce del sole. Muovendosi in base alla posizione del sole, gli specchi riproducono le sfumature colorate di alba e tramonto, celebrando la luminosità e la bellezza della città eterna.

Bulgari Aeterna Roma alta gioielleria | Life&People Magazine

Le star che hanno brillato all’evento

Non vi erano solo gioielli a brillare nella notte romana, ma anche celebries e star internazionali. Tra gli ospiti, oltre all’ambassador Priyanka Chopra, vi erano Anne Hathaway, elegantissima in un abito firmato Gap by Zac Posen, l’attrice cinese Liu Yifei, la modella taiwanese Shu Qi e la modella giapponese Hikari Mori.

Bulgari Aeterna Roma alta gioielleria | Life&People Magazine

Tributo all’eccellenza italiana

L’evento Bulgari alle Terme di Diocleziano

non è stato solo una celebrazione della nuova collezione, ma anche un omaggio alla lunga storia e alla tradizione della maison. Moda, danza, arte e haute joaillerie in un mix perfetto, hanno reso la celebrazione un trionfo di eleganza, storia e creatività. Un evento che ha saputo fondere passato, presente e futuro, celebrando l’eterna bellezza della Città di Roma e la maestria artigianale della griffe.

Condividi sui social