Lamborghini è pronta ad aprire un nuovo capitolo della sua storia presentando la nuova Urus SE. In occasione della Volkswagen Group Media Night del 24 aprile, ha presentato il primo Super SUV PHEV Plug-in Hybrid Electric Vehicle. Nello specifico stiamo parlando del primo Super SUV di lusso ribattezzato nuova Urus SE con un nuovo design, aerodinamica ottimizzata, tecnologie di bordo inedite e un propulsore ibrido da 800 CV di potenza. Vanta i migliori valori di coppia e potenza del segmento e una riduzione delle emissioni dell’80%.

Il design della nuova Urus

Le nuove soluzioni di design si fanno notare esaltando la dinamica delle forme, sottolineandone il carattere sportivo della vettura e la muscolarità. Inedita la firma luminosa dei gruppi ottici anteriori, il cofano è in linea con il concept di Revuelto mentre il portellone del vano bagagli si ispira a Gallardo. La vettura offre una serie di esclusive opzioni di personalizzazione Ad Personam. Sono oltre 100 le opzioni cromatiche per la carrozzeria e ben 47 le combinazioni di colori con quattro tipi di ricami per gli interni, proponendo ai clienti infinite possibilità di creare vetture uniche. Per quanto riguarda le prestazioni sono garantite best in class sotto ogni punto di vista. Scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi e da 0-200 km/h in appena 11,2 secondi.

Nuova Urus 2024 SE | Life&People Magazine

I commenti

“In pochi anni Urus è diventata la bestseller del marchio, consentendo a Lamborghini di attrarre nuovi clienti e rafforzarsi nei mercati più importanti. Con Urus SE compiamo un ulteriore passo verso il futuro, coerentemente alla nostra strategia Direzione Cor Tauri, proseguendo nella elettrificazione della gamma e nel percorso verso la decarbonizzazione, iniziato con l’introduzione della supersportiva Revuelto a marzo 2023”

le parole di Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini.

Il design e le proporzioni di Urus rimangono incomparabili e inconfondibilmente Lamborghini ma allo stesso tempo Urus SE introduce una sofisticata evoluzione, coerente con la nostra filosofia di design iconica ed essenziale, presentando un’aumentata percezione di lusso e un’incrementata possibilità di personalizzazione

commenta il Direttore del Design Mitja Borkert.

Nuova Urus 2024 SE | Life&People Magazine

Foto Credits © Ufficio Stampa Automobili Lamborghini

Il debutto mondiale della nuova Urus

Lamborghini Urus SE

ha debuttato ufficialmente sulla scena internazionale nei giorni scorsi a Pechino, durante Auto China 2024.

Dodici anni fa, sempre a Pechino, ebbi l’onore di presentare al mondo la concept car di Urus, sancendo così la nascita di un nuovo segmento che ha racchiuso l’anima di una supersportiva nel corpo di un SUV. Fin dal suo lancio, Urus è diventata uno dei modelli Lamborghini di maggior successo, ergendosi come terzo pilastro della nostra gamma e confermando la lungimiranza della nostra visione. Oggi assistiamo all’evoluzione del Super SUV. La nuova Urus SE è il più potente SUV in commercio e inaugura un nuovo capitolo della nostra storia di successo, segnando un significativo passo avanti nell’ambito di Direzione Cor Tauri, la nostra strategia di elettrificazione

il commento a riguardo di Stephan Winkelmann.

Un passo verso il futuro

Automobili Lamborghini continua il suo percorso verso la decarbonizzazione. La strategia Direzione Cor Tauri prevede l’elettrificazione della gamma e la decarbonizzazione del sito produttivo ampliando l’impegno nella riduzione delle emissioni all’intera catena del valore, dalla produzione alla supply chain e logistica, fino alla product use phase. Il tutto coprendo l’intero ciclo vita del prodotto e coinvolgendo l’intera azienda in un impegno collettivo. Obiettivo dichiarato quello di ridurre le emissioni di CO2 del 40% per vettura entro il 2030. Supportato dal più grande investimento nella storia dell’azienda di Sant’Agata Bolognese, Lamborghini vuole diventare un modello per l’innovazione e il progresso sostenibile nella strada verso la carbon neutrality da raggiungere entro il 2050.

Condividi sui social