Una piccola guida e alcune idee regalo festa mamma 2024. Suggerimenti per mostrare quanto si è grati alla persona che abbiamo più a cuore; un aiuto nella scelta quando non è facile trovare un cadeau a chi dice sempre di avere tutto: un fiore, un gioiello, un libro, un rossetto, è sempre bello donare alla mamma qualcosa che sicuramente le farà tanto piacere e le regalerà un sorriso.
Idee regalo festa della mamma
Da piccoli pensieri a oggetti più importanti, non c’è niente di sbagliato nel prendere alla propria madre qualcosa di utile. Il primo e più semplice regalo da fare è un fiore. Che sia a gambo lungo o un mazzo di rose non potrà che farle piacere. Orchidee o piante colorate saranno sicuramente ben accette, ce n’è per tutti i gusti e tutti i portafogli. L’importante sarà prenotare per tempo in fioristeria perchè domenica 12 maggio saranno sicuramente prese d’assalto e si rischia di non trovare quello a cui si era pensato; per i più sofisticati Venus et Fleur offre anche fiori che durano fino a un anno.
Altro regalo che vogliamo suggerire è un quaderno, che sia un diario o un ricettario, alle mamme piace scrivere e appuntare idee. Se è amante della cucina verrà sicuramente riempito in breve tempo, se è una stacanovista servirà per organizzare il lavoro, se sognatrice lo riempirà di ricordi e pensieri indelebili. Da Buffetti o in altre cartolerie può essere utile per scegliere quello con la copertina più giusta e per avere un pacchetto confezionato a dovere.
Regalare un libro
Altro pensiero, proponiamo un bel libro, magari un romanzo best seller. Probabilmente si conoscono già i gusti letterali della propria mamma e un libro in tendenza o contemporaneo dovrebbe conquistarla. Se poi si è spesso in contatto telefonico con lei, perchè non pensare anche ad un accessorio per il suo telefono. Un caricatore USB colorato capace di caricare velocemente lo smartphone.
Beauty
Un pensiero che non può mancare è quello del profumo. Occhio alla fragranza preferita, ma se si punta su un marchio di riferimento è difficile sbagliare. Tra questi si farà sicuramente centro con J’Adore o Hypnotic di Dior, il primo è il leggendario profumo femminile floreale della Maison mentre il secondo combina femminilità e audacia. Come pure un Narciso Rodriguez All of Me celebra al meglio l’individualità e l’espressione personale fondendo la preziosa rosa centifolia con l’audace geranio bourbon. Anche un rossetto può essere un’idea, con il rosso è impossibile sbagliare e il Rouge Allure di Chanel è un must, anche un Rouge pur Couture di Yves Saint Laurent sarà capace di farle brillare gli occhi.
Accessories
Un accessorio o meglio un gioiello? Qui se si fa riferimento a Pandora si va sul sicuro. La stessa proprone una collezione dedicata che spazia da orecchini a forma di rosa fino a bracciali con charm di diverso tipo. Infine non possono non mancare accessori orientati sull’abbigliamento.
Avete mai pensato ad un cappello di paglia o un foulard per l’arrivo della stagione estiva? Se non interessa un cappello anche un foulard di seta può rappresentare un pensiero molto utile e apprezzato. Va bene colorato da abbinare con ogni look. Quelli di Salvatore Ferragamo o di Etro in fantasia floreale rappresenteranno un pensiero indelebile, Max Mara o Furla invece saranno gli intramontabili classici.