Le piccole linee tra le sopracciglia, i segni orizzontali sulla fronte, le guance che sembrano tendere verso il basso, le pieghe del collo; ma anche i cuscinetti sulle gambe e le cicatrici da acne: sono i naturali segnali di un corpo in mutamento, che ogni giorno modifica leggermente le sue caratteristiche. Il desiderio più comune è la loro riduzione, e in questo processo la medicina estetica è la migliore alleata: tra le tecnologie più innovative in commercio per il ringiovanimento cutaneo, oggi emerge CFU-Èlife di Biotec Italia, il primo e unico sistema al mondo ad aver associato l’efficacia degli ultrasuoni focalizzati alla rapidità del trattamento, con la completa eliminazione del dolore.
Grazie a questa tecnologia avanguardistica è infatti possibile intervenire sia con trattamenti di ringiovanimento, in grado di ridurre le rughe e ripristinare il grasso sottocutaneo dove è venuto a mancare, sia diminuire visibilmente inestetismi come la cellulite e le cicatrici. I risultati – di lunga durata e visibili con un’unica seduta – garantiscono un incarnato sano e luminoso.
EASYFLOW di CFU-ÈLIFE: il ringiovanimento cutaneo in soli 20 minuti
Grazie alle innovazioni della medicina estetica è possibile ritrovare un aspetto più giovanile e ottenere una pelle compatta senza aghi, bisturi e cicatrici. Gli incredibili risultati raggiungibili con la tecnica CFU-ÈLIFE risiedono nella capacità degli ultrasuoni di indurre riscaldamento della pelle in profondità fino a 70°, stimolando così il meccanismo cellulare di riparazione e rigenerazione dei tessuti ottenendo così un visibile ringiovanimento cutaneo.
La novità del trattamento risiede nella tecnica EASYFLOW, in grado di diminuire moltissimo la durata della procedura, perché permette di muovere il manipolo velocemente su ampie aree di viso e corpo. Il lifting non chirurgico completo del volto, per esempio, viene effettuato in soli 20-25 minuti, contro i 75 circa delle tecnologie precedenti. Una particolarità che ha un grande impatto sulla scelta di sottoporsi al trattamento: in questo modo è possibile effettuare la propria ‘terapia anti-age’ in pausa pranzo o per concedersi un momento di relax durante la giornata, anche perché si tratta di tecnica indolore che assicura il totale comfort della persona.
Ultrasuoni: l’alternativa ad aghi e bisturi per risolvere gli inestetismi senza dolore
Spesso a demotivare dal sottoporsi a trattamenti estetici è la fobia legata agli aghi e alle anestesie o la paura di procedure invasive e con conseguenze a medio-lungo termine, come le cicatrici. Il recupero post operatorio, inoltre, spaventa molto per le possibili ricadute sulla routine personale e professionale. La medicina estetica si inserisce in questo contesto con numerose soluzioni, offrendo la sicurezza di trattamenti ‘needless’, in grado di garantire risultati visibili, senza lasciare segni e con rapido – spesso immediato – recupero.
Gli ultrasuoni irradiati dal dispositivo CFU-ÈLIFE, in particolare, permettono di ritrovare la luminosità e l’elasticità della pelle in una sola seduta di brevissima durata, con ripresa immediata delle attività quotidiane e con effetti positivi che possono durare fino a un anno. Uno dei punti di forza degli ultrasuoni focalizzati, rispetto a trattamenti per il ringiovanimento cutaneo basati su differenti forme di energia (come radiofrequenza, laser e luce pulsata), è infatti il mantenimento del risultato per tempi più lunghi, riducendo la necessità di recarsi dal medico per effettuare ulteriori sedute.
Invecchiamento della pelle: perché avviene e dove si nota maggiormente?
Con il passare degli anni l’organismo subisce numerose modifiche causate da fattori genetici e dall’invecchiamento delle cellule, che ne rallenta la replicazione. A questo si associano le conseguenze dei fattori ambientali – come i raggi UV e l’inquinamento – e gli stili di vita, per esempio alimentazione scorretta e fumo; tutti questi elementi hanno ripercussioni sull’aspetto della pelle, come la riduzione del suo spessore, la perdita di grasso, di elasticità e, l’aumento di secchezza. Rughe e macchie sono gli esiti naturali di questo processo, che può però essere contenuto e rallentato grazie ai numerosi trattamenti di medicina estetica, in grado persino di recuperare la compattezza e l’elasticità perse. Viso, collo e mani sono notoriamente le parti del corpo in cui l’invecchiamento cutaneo è più visibile, e dove quindi è possibile intervenire con tecniche anti-age come il soft-lifting ad ultrasuoni, in grado di riportare la pelle alla luminosità e giovinezza desiderate.