Una passeggiata estiva di quelle rigeneranti per gli occhi e per l’anima, la passerella Hermès della collezione Primavera Estate 2024. A guardarla, nasce impellente il desiderio di una fuga verso un luogo del cuore in grado di farci sentire protetti e al sicuro. Le modelle si addentrano con passo disinvolto nella natura selvaggia, laddove il verde incontra la delicatezza di fiori di campo che saranno tutti ripiantati, nell’ottica dell’economia circolare.

Hermès primavera estate 2024 sfilata Paris Fashion Week | Life&People Magazine

Il nuovo corso della casa francese è nel segno della leggerezza, d’abito e d’animo, come sussurra il cinguettio degli uccelli nell’aria, accompagnato dalla melodia del flauto. I codici moda riconoscibili e rassicuranti, sono valorizzati con grazia e delicatezza. Anche la magistrale lavorazione dei pellami cambia peso, per accogliere il caldo abbraccio dell’estate.

Hermès primavera estate 2024 sfilata Paris Fashion Week | Life&People Magazine

Design e artigianato

Nei locali della Garde Républicaine di Parigi, la passerella si snoda lungo sentieri tortuosi tra erba alta e cespugli, con la natura che si offre quale scenario privilegiato di uno show in equilibrio tra spirito utility e sensualità. La visione di Nadège Vanhée-Cybulski si materializza in silhouette contemporanee che si muovono con grazia, mostrando la perfetta unione tra semplicità del design e ricchezza dell’artigianato.

Hermès primavera estate 2024 sfilata Paris Fashion Week | Life&People Magazine

I materiali d’elezione, pelle e maglieria, vengono plasmati con mano artistica su abiti che abbracciano il corpo con disinvoltura e raffinatezza. Una profusione di gonne, dove i volumi ampi con vita alta arricciata, si accostano alle linee pulite, a matita. Si indossano con micro top simil lingerie, segno di freschezza e contemporaneità. Su tutto l’idea di un lusso discreto nell’ottica di catturare nuove fasce di pubblico, con look desiderabili e attrattivi per una clientela più giovane.

Hermès primavera estate 2024 sfilata Paris Fashion Week | Life&People Magazine

La bellezza dell’artigianato

Dominante è la tavolozza colori: toni terrosi, dai marroni al nero, con accenti di bordeaux, imprimendo grinta e carattere a capi destinati a durare nel tempo. Lo dimostrano spolverini e abiti grembiule, che sembrano catturare la brezza estiva per via di tagli minuziosi che si fanno decoro e ornamento. Merito del tocco moderno delle stampe 3D sulla pelle e il cotone, in grado di radicare la tecnologia nella salda tradizione artigianale.

Hermès primavera estate 2024 sfilata Paris Fashion Week | Life&People MagazineIn questa direzione, i pellami, espressione del savoir-faire della maison, vengono ammorbiditi in una visione primaverile: le gonne midi color burro hanno gli orli smerlati; i mini abiti sono sorretti da spalline sottili. Tra gli accessori della prossima Primavera Estate, si fanno strada i nuovi sandali rasoterra e le grandi borse ricolme di fiori di campo, sottolineando il carattere disinvolto di una moda che è per sempre, nel segno di un lusso sobrio e rilassato. Posto d’onore anche per le borse, tra cui spiccano le icone intramontabili della maison, come la Birkin e altri modelli, di taglia media oppure oversize dove svettano rami e fiori campestri, che sulla passerella di Hermès diventano fedeli accessori.

Hermès primavera estate 2024 sfilata Paris Fashion Week | Life&People Magazine Hermès primavera estate 2024 sfilata Paris Fashion Week | Life&People Magazine Hermès primavera estate 2024 sfilata Paris Fashion Week | Life&People Magazine Hermès primavera estate 2024 sfilata Paris Fashion Week | Life&People Magazine Hermès primavera estate 2024 sfilata Paris Fashion Week | Life&People Magazine Hermès primavera estate 2024 sfilata Paris Fashion Week | Life&People Magazine Hermès primavera estate 2024 sfilata Paris Fashion Week | Life&People Magazine Hermès primavera estate 2024 sfilata Paris Fashion Week | Life&People Magazine Hermès primavera estate 2024 sfilata Paris Fashion Week | Life&People Magazine

Guarda anche: Alexander McQueen: l’ultimo atto di Sarah Burton è anatomia di un amore

Condividi sui social