La Sicilia è sempre più al centro del turismo mondiale. Dopo un periodo di stallo dovuto alla pandemia, la Trinacria registra record su record di presenze, attirando anche i grandi brand del lusso internazionali, pronti ad aprire nuove attività. È il caso di Louis Vuitton, maison che ha aperto il proprio Cafè By Timeo a Taormina, località che accoglie il numero più alto di turisti internazionali di tutta l’isola. L’ennesimo effetto “White Lotus” della perla del Mar Ionio.
Il primo Cafè della maison in Italia
E’ una strategia di marketing immediata e di grande presa. La mission della casa di moda francese è infatti quella di rendersi ancora più appetibile agli occhi della propria clientela, andando a conquistare anche le location estive più battute a livello mondiale. A questo proposito, Taormina entra in scena proprio dopo lo straordinario successo della seconda stagione della serie tv “The White Lotus”, ambientata principalmente nella straordinario scenario della cittadina della provincia di Messina, suscitando una vistosa curiosità da parte dei telespettatori statunitensi che, dopo aver visto lo show, hanno deciso di trascorrere le vacanze proprio negli stessi luoghi già frequentati dai personaggi della serie (tra cui ricordiamo, presenti anche Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco, candidate agli Emmy Awards come “Migliori attrici non protagoniste in una serie drammatica”).
Quello di Vuitton è il primo Cafè aperto in Italia dalla maison: si tratta dunque di un edificio multitasking che ospita al piano terra un nuovo negozio con le principali collezioni provenienti dal reparto abbigliamento e accessori, mentre al primo piano è allestita un’area dedicata alla caffetteria e alla ristorazione, affidata al team del prestigioso Grand Hotel Timeo di Taormina.
Un’ispirazione siciliana: una location multitasking
La Sicilia rivive più che mai anche all’interno della struttura, impreziosita da un arredo realizzato con enorme cura. Lo spazio al piano terra è intimo, luminoso e raccolto, ornato con dettagli in legno naturale e in rovere bianco tra una combinazione ben congeniata di vintage e design, tutto rigorosamente ispirato al territorio, come dimostra la carta da parati, i soffitti affrescati e i tappeti siciliani Maiolic. Anche il monogram, tratto distintivo del marchio, viene qui riproposto con effetto grafico che ricalca i motivi decorativi dei mosaici siculi, creando dunque un connubio originale, estremamente raffinato e particolarmente coerente con il luogo.
Non può mancare all’interno dell’area vendite l’apprezzatissima collezione LV By The Pool, linea che vanta al suo interno non solo abiti e accessori ma anche complementi d’arredo e altre piccole chicche. Presente anche il cosiddetto “pezzo unico”, la borsa Taormina Neverfull, rilettura del modello storico disponibile esclusivamente nello store fisico.
Quattordici coperti per Cafè By Timeo
Sono quattordici i posti disponibili nell’esclusiva area riservata al Cafè, dove risplende in particolar modo la collezione LV By The Pool, con un servizio per la tavola che si fonda perfettamente con il design trovando un’ottima sintonia con la poltrona Bulbo e con grandi piante completate da una parete esterna rivestita da tessere di ceramica e grafismi blu oltre che da una vista mozzafiato sul sempre meraviglioso mare di Taormina.
Due i menu: uno salato e una dolce che vanno dai croissant alle arancine passando per i mini dessert siciliani. La cucina, guidata dallo Chef Roberto Toro, propone anche un menu aperitivo al tramonto, ciliegina sulla torta per un’esperienza semplicemente indimenticabile. Un drink da non perdere assolutamente? Semplicemente, il Taormina Spritz.
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