Un vero e proprio fenomeno di massa, esploso già mesi prima del suo effettivo inizio. A pochi giorni dall’uscita dell’attesissimo film con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling, è già possibile prenotare su AirBnb la Dream House di Barbie, una casa da sogno sita a Malibu che fa parte dell’incredibile battage pubblicitario della pellicola e ispirata proprio alla Malibu House della bambola creata dalla Mattel. E come in tutte le operazioni di marketing che si rispettano, non sono mancati premi ghiotti per tutti gli interessati: un soggiorno, gratuito, nella villa dei sogni con tanto di regali e gadget personalizzati. 

La casa riapre i battenti dopo il 2019

Non è la prima volta che la casa dei sogni di Barbie apre i suoi battenti. Il precedente risale infatti al 2019, anno in cui si è festeggiato il sessantesimo compleanno dell’iconica bambola, diventata nel tempo vero e proprio oggetto di discussione in grado di essere sia simbolo dell’emancipazione femminile che “causa” di tante problematiche sociali, tra tutte l’ostentazione di un’estetica perfetta e standardizzata, ostracizzata da molti nel corso degli anni.

Dream House Barbie Life&People MagazineA differenza però del solito la dimora presenta una novità sostanziale, ovvero una parte interamente dedicata a Ken, contraddistinta da un arredamento studiato ad hoc, con tanto di rollerblade, palestra e una pista da ballo dove scatenarsi. È proprio lui che ricoprirà i panni di Host (ovvero il proprietario di casa), accogliendo i suoi fortunatissimi ospiti. Questa notizia, per quanto possa sembrare una semplice nota di colore è in realtà decisamente significativa in quanto, per l’ennesima volta, conferma la grande attenzione a cui è stata rivolta la figura del compagno di Barbie in questo progetto. Alcuni non a caso sostengono che, dopo la relase del film, Ken potrebbe riscuotere addirittura un successo maggiore rispetto a quello della famosa bambola.

Una casa più “Stile Ken”?

Proprio per celebrare al massimo il lancio del film diretto da Greta Gerwig, il 20 e il 21 luglio la celeberrima piattaforma di affitti brevi AirBnb concederà a pochi fortunati clienti il lusso di trascorrere un paio di giorni all’interno della villa di Barbie, con la possibilità anche di accaparrarsi gadget esclusivi, tutti vicini all’estetica di Ken come un paio di pattini e una tavola da surf (ovviamente griffata).

Dream House Barbie Life&People MagazineGli ospiti potranno trascorrere le proprie giornate in una struttura rosa shocking unica nel proprio genere, sfruttando un meraviglioso affaccio sull’Oceano dotato di piscina con tutti i comfort del caso, area bar, barbecue e tante, tantissime zone relax. Divertente e audace poi l’annuncio, scritto proprio dal punto di vista di Ken:

«La casa è collocata lungo una splendida e panoramica costa, la Malibu DreamHouse è un paradiso per surfisti riscaldato dal sole, circondato da spiaggia, spiaggia e ancora spiaggia, proprio come piace a me. Ho arredato il posto mettendoci anche altro di mio! Non solo spiaggia, dunque! Le mie cose da cowboy sono fantastiche. E non mancano cavalli, chitarre, giochi e altro ancora. Compresi, naturalmente, i rollerblade, perché non vado da nessuna parte senza. Ora gli ospiti possono vivere in stile Ken per una notte al neon nella Terra di Barbie, senza birra».

Come prenotare il soggiorno alla Dream House?

I potenziali inquilini della Dream House di Barbie potranno prenotare il soggiorno, valido per due persone, in una corsa all’ultimo click prevista per le ore 19:00 italiane (10:00 PDT) del 17 luglio, proprio in coincidenza con l’uscita del film nelle sale italiane. Si tratta di un vero e proprio concorso, in quanto per la permanenza a Malibu non è previsto alcun pagamento.

Dream House Barbie Life&People MagazineAd offrire il tutto sarà proprio Ken che, come specificato scherzosamente nell’annuncio, non è stato in grado di fissare un prezzo per la sua casa. Il colosso degli affitti AirBnb provvederà comunque ad effettuare una donazione a scopo benefico, versando una cifra considerevole a Save The Children. La Barbie-mania è appena cominciata.

Leggi anche: Come prenotare nel pub della serie Ted Lasso? Ora è possibile grazie ad Airbnb

Condividi sui social