Il sogno di tutti gli amanti di “Ted Lasso” si è finalmente avverato. A pochi giorni dalla relase dell’attesissima terza stagione, disponibile presto su Apple+, è uscita infatti una notizia significativa. Tra poco più di dieci giorni, precisamente dal 21 marzo, la piattaforma AirBnB metterà a disposizione tre notti per alloggiare in uno dei luoghi culto dell’acclamata serie tv: Il pub The Crown & Anchor. Ebbene sì, il luogo di ritrovo del gruppo di calciatori della fantasiosa AFC Richmond esiste davvero, si chiama The Prince’s Head e si trova proprio nella zona di Richmond, quartiere lussuoso sito nella zona sud-est di Londra. Ma come prenotare il pub di Ted Lasso?
Un’operazione di marketing da manuale
Non esisteva davvero metodo più creativo e fantasioso per spingere al massimo l‘hype legato alla diffusione della terza stagione (disponibile dal 15 marzo) e per incuriosire gli spettatori che non sono ancora entrati in confidenza con l’iconico prodotto audiovisivo. La serie parla appunto di Ted Lasso, allenatore di football americano assunto come coach di calcio da Rebecca Welton, Presidente del club Richmond. Pur non conoscendo assolutamente nulla della disciplina il protagonista accetta l’incarico trasferendosi a Londra, ignaro di ritrovarsi in realtà in una delicata e divertentissima crisi famigliare da cui riesce, con arguzia, a trarre il meglio delle proprie capacità.
E come la tradizione inglese insegna, non esiste calcio senza pub, il luogo per eccellenza dove vedere le partite o magari riunirsi dopo una vittoria e una sconfitta per prendere qualcosa da bere. E proprio per l’altissimo valore sociale che assume la location si è deciso di offrire un’esperienza unica ai fan sfegatati dello show. Divertente e meta cinematografico anche il modo in cui è stata comunicata la notizia, affidata alla voce di Mae, la locandiera del pub interpretata dalla bravissima Annette Badland:
«The Crown & Anchor è il luogo d’incontro per eccellenza per l’AFC Richmond: qui amici, colleghi e compagni di squadra si riuniscono per festeggiare i trionfi o affrontare l’agonia della retrocessione – ha detto il personaggio nelle parole inserite nel comunicato diramato da Air Bnb – Non vedo l’ora di accogliere gli ospiti, offrendo anche ad altre persone l’opportunità di vivere lo stesso senso di comunità che il coach Lasso ispira in tutti noi. Dopotutto, siamo Richmond fino alla morte!».
Come prenotare il soggiorno al Pub di Ted Lasso
Non sarà tuttavia semplice avere la possibilità di trascorrere tre notti nel pub della locandiera Mae. Il soggiorno è infatti previsto soltanto dal 23 al 25 ottobre, a prezzi rigorosamente stracciati. Si parla infatti di sole undici sterline per notte, undici come i giocatori che scendono in campo sul rettangolo verde. Ma le disponibilità sono limitatissime. Airbnb ha infatti comunicato di poter garantire la prenotazione soltanto per quattro ospiti a notte, ai quali verranno offerte le pietanze tipiche mostrate nella serie, la possibilità di giocare con flipper, freccette e scacchi, cimentarsi nel karaoke e soprattutto bere il thè inglese, chiamato nello show “Garbage water”.
Per volare a Londra dunque sarà indispensabile essere rapidi, anzi rapidissimi. Alle ore 19:00 del 21 marzo sulla pagina ufficiale della piattaforma partono le prenotazioni che ovviamente si chiuderanno una volta raggiunto il termine massimo di ospiti consentiti.
La terza stagione sarà anche l’ultima?
Nel frattempo però in mezzo alla tanta gioia per l’arrivo della terza stagione circolano impazziti i rumors circa il futuro della serie. Per molti infatti il terzo capitolo della serie potrebbe anche essere l’ultimo. Stando anche ad alcune recenti dichiarazioni da parte dei protagonisti coinvolti sembra che nei dodici episodi pronti ad essere diffusi nelle prossime settimane si arrivi a una quadra finale senza ulteriori allungamenti. Un’occasione in più per provare ad accaparrarsi un posto di lusso nel pub più esclusivo del mondo seriale.
Leggi anche: Traveller solitarie: i consigli di viaggio nel giorno della festa delle donne