Paco Rabanne presenta la sua prima makeup collection e nomina direttore creativo della bellezza la truccatrice Diane Kendal. La casa di moda e fragranze di proprietà di Puig lancerà la nuova linea ad agosto e annuncia una revisione più ampia della sua identità di brand. Uno stile Space Age nella bellezza con il lancio che arriva alla vigilia dell’ anniversario, cambiando il marchio in “Rabanne”, poiché cerca di fondere moda e bellezza sotto un’unica visione unificata creando una nuova identità visiva e il logo Rabanne scritto in lettere minuscole, in stile minimalista.
Alla vigilia del suo 60°anniversario, “Paco Rabanne” diventa “Rabanne”
Semplificato e più internazionale nello spirito, il cambio naming in Rabanne rappresenta un momento cruciale per la Maison in quanto celebra un decennio di notevole crescita iniziando a dare forma ad un nuovo futuro che unisce i mondi fashion e beauty in un’unica anima. Questo cambiamento è accompagnato da una nuova identità visiva e da un logo di grande impatto, che omaggiano l’eredità avanguardista di Monsieur Rabanne e rispettano l’heritage pionieristica del brand. La nuova e audace tipografia guarda agli archivi della Maison, prendendo ispirazione dalla sua prima fragranza, Calandre, lanciata nel 1969.
“Con questa nuova identità visiva il brand abbraccia un segno distintivo più raffinato, con la silhouette liscia del monogramma ‘R’ che segnala un minimalismo moderno e sicuro aprendo un nuovo capitolo per il brand. Il logo è scritto in lettere minuscole per un approccio dirompente e trasgressivo”.
Questo nuovo design apparirà gradualmente nei prossimi 12 mesi,
incapsulando lo status della Maison come potenza globale nel mondo del lusso. Presente in tutti i loghi, le campagne, i packaging e le retail destinations moda e beauty saranno un unico approccio, tipicamente creativo, inclusivo e innovativo. Per il cambio di nome, la Maison lancia la sua prima collezione make-up unendo i mondi fashion e beauty, la collezione verrà lanciata durante la sfilata SS 2024 a Parigi il prossimo settembre. Rabanne Makeup sarà lanciato esclusivamente online il 21 agosto e in store selezionati, tra cui Selfridges UK il 31 agosto e presso gli store Sephora in Europa dal 12 settembre e Ulta Usa dal 1 ottobre.