L’estate dialoga sempre benissimo con le sale cinematografiche: proprio nei mesi più caldi infatti le case di distribuzione cercano di piazzare i loro prodotti audiovisivi migliori, sfruttando proprio il maggior tempo libero da parte dell’utenza media. In tal senso sarà già molto ricca l’offerta dei film in uscita al cinema nel mese giugno 2023, dove si spazierà tra l’intrattenimento amato dai giovani ad alcune proposte d’autore presentate nei Festival più rinomati del circuito Scopriamo i titoli migliori.

“Spider-Man: Across the Spider-Verse” ( esce oggi, 1 giugno)

Con tutta probabilità sarà proprio questo il film più atteso tra tutti: “Spider -man, across the spider-verse”, un lungometraggio di animazione curato dal team di registi formato da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson. Si tratta del sequel del cartoon premiato con il Premio Oscar “Spider-Man: Un nuovo universo”. In questa pellicola ritroveremo Miles Morales, ovvero l’uomo ragno successivo a Peter Parker che torna per un’altra divertente avventura che porterà il nostro eroe di Brooklyn all’interno del multiverso, dove unirà le forze con Gwen Stacy e con una nuova squadra di supereroi.

Film cinema giugno 2023 Life&People Magazine

“The Boogeyman” ( 1 giugno)

Non c’è periodo estivo senza un buon sano horror. In tal senso il film più “pauroso” di queste mese sarà senza dubbio “The Boogeyman”, Opera diretta da Rob Savage basata su un classico della letteratura dell’orrore, ” Il baubau” di Stephen King. Lo script è tra i più classici. Dopo la morte della propria madre Sadie (Sophie Thather) e Sawyer (Vivien Lyra Blair) avvertono una presenza a dir poco inquietante nella propria casa, trovando però il muro del padre, troppo accecato dal dolore per rendersi conto di quello che gli sta capitando intorno. Imperdibile per i vari amanti del genere.

“Olga” ( 8 giugno)

Arriva nelle sale dopo più di un anno. La sua presentazione al Festival di Cannes risale infatti addirittura al 2022. Eppure “Olga”, pellicola di Ellie Grappe, ha riscosso nell’immediato un ottimo successo, tanto da essere inserita nella rosa dei lungometraggi in gara per la categoria “Miglior film straniero” agli ultim Oscar. Nel suo esordio assoluto nella settima arte Grappe porta all’attenzione la storia di una giovane campionessa di ginnastica artistica ucraina, interpretata da Anastasia Budiashkina, che si intreccia con quella della madre, una giornalista che segue da vicino la rivolta del 2014 dichiarandosi contraria al Presidente Yanukovych, fattore che stravolgerà la regolare vita della figlia, costretta a trasferirsi in Svizzera per proseguire i suoi allenamenti.

Film cinema giugno 2023 Life&People Magazine

“The Flash” ( 15 giugno)

Rimaniamo nel campo dell’avventura con “The flash”, film di Andy Muschetti con protagonista Ezra Miller basato sull’omonimo (e velocissimo) personaggio dei fumetti DC Comics. La storia narra di Barry Allen, il quale impiega un viaggio indietro nel tempo per impedire l’assassinio di sua madre, modificando la linea temporale incontrando così altri supereroi molto famosi come Superman e Batman. nel cast anche Sasha Calle, nei panni di Kara Zor-El/Supergirl. Gli amanti del genere possono poi buttarsi anche su “Transformers – il risveglio”, ennesimo capitolo della serie di film girati da Michael Bay.

Film cinema giugno 2023 Life&People Magazine

“Indiana Jones e il quadrante del destino” (28 giugno)

Giugno sarà caratterizzato poi dall’uscita di un altro super blockbuster, presentato  in anteprima (fuori concorso) alla Settantaseiesima edizione del Festival di Cannes, ricevendo degli ottimi riscontri da parte della critica internazionale. Stiamo parlando del quinto episodio dell’acclamata saga di Indiana Jones con protagonista il mitico Harrison Ford, in forma più che mai nonostante i suoi 80 anni, affiancato da altri attori di primissimo piano come Phoebe Waller-Bridge nei panni della figlioccia e Antonio Banderas. A interpretare il ruolo di villain invece figura Mads Mikkelsen. Il record d’incassi è imminente.

Leggi anche: A Cannes la Palma d’oro è donna: vince “Anatomie dìune chute” tra look opulenti e total black

Condividi sui social