Fra gli stilisti più amati, Giorgio Armani occupa senza ombra di dubbio, un posto importante nel cuore di noi italiani. Creativo e propositivo, negli ultimi tempi si è cimentato in una nuova avventura. Quest’ultimo, infatti, ha progettato, disegnandolo come fosse un abito d’alta moda, quello che è il suo primo mega yacht, personalizzandolo con il suo stile unico ed inconfondibile. “Admiral”, questo il nome con cui è battezzata la lussuosa imbarcazione, ha una lunghezza pari a 72 metri ed è il primo di due grandi yacht interamente pensati e trasferiti sulla carta, dallo stimato designer. Il progetto ha inizio nel 2020, durante il “lockdown”, grazie al lavoro sinergico tra il team dello stilista ed il “Centro Stile Admiral” e “The Italian Sea Group”.

La presentazione dell’imponente yacht presso l’headquarter

di “The Italian Sea Group” a Marina di Carrara, alla presenza di oltre seicento invitati, tra i quali vi erano armatori, azionisti, broker, diverse autorità, Vip e naturalmente la stampa. Allo sfarzoso evento, ha preso parte, naturalmente, l’ideatore in persona, Giorgio Armani e il fondatore, nonchè Ceo di “The Italian Sea Group, Giovanni Costantino. Un vero e proprio spettacolo più che una semplice presentazione quello che ha visto il mega yacht protagonista assoluto della serata. La sua rivelazione, infatti, è avvenuta con un fantasmagorico gioco di “laser mapping” che ha lasciato i presenti, a dir poco” letteralmente a bocca aperta. Durante il corso della cerimonia anche una sfilata con le creazioni Giorgio Armani Primavera Estate 2023.

mega yacht admiral 72 giorgio armani | Life&People MagazineSia la presentazione dello yacht Admiral sia la sfilata, sono state interamente e minuziosamente curate nei dettagli dallo stesso stilista. I seicento illustri invitati oltre alla gioia per gli occhi nell’ammirare tanta bellezza, hanno avuto modo di degustare un’ottima ed elegante cena dello Chef Cerea, tre stelle Michelin.

Lo yacht, nato dalla matita del noto stilista e per volere dello stesso,

presenta volumi geometrici molto ampi che si fondono con altri più curvilinei e morbidi, in un perfetto equilibrio di armonie; il designer interno è tanto accattivante quanto elegante. Il mega natante, infatti, è dotato di ampie vetrate a tutta altezza , creando una vera immersione di luce al suo interno. L’imbarcazione è dotata di zone relax, una palestra privata ed una piscina panoramica.

mega yacht admiral 72 giorgio armani | Life&People MagazineGli arredi “Armani/Casa” testimoniano il gusto dello stilista di moda, improntato ad un minimalismo apparente. Dietro linee semplici e prive di fronzoli si contrappone l’utilizzo di materie prime preziose e finiture pregiate di derivazione artigianale così come lo sono i suoi abiti. Un’idea che ha preso vita e che lo stesso stilista ha amato sin dall’inizio come lui stesso afferma. Queste le sue parole:

” Il mare e il design sono due mie grandi passioni. Con questa nuova collaborazione ho esteso al mondo della nautica la mia idea di arredo, nella quale, come nella moda, estetica e funzione vanno in accordo unendosi in uno stile naturale ed elegante. Un progetto molto stimolante che mi ha consentito di creare con Armani/Casa ambienti personalizzati, come abiti su misura, con la stessa cura artigianale nella scelta dei materiali e delle lavorazioni”.

Il progetto dell’Admiral 72 by Giorgio Armani sarà consegnato nel prossimo 2024,

e ha come obiettivo quello di rendere il lussuoso natante, un nuovo punto di riferimento stilistico per tutto il mondo della nautica. I clienti che naturalmente potranno permetterselo, in termini di acquisto, avranno l’opportunità anche di scegliere le varianti secondo quelle che sono le esigenze e il loro gusto; un po come gli abiti da sera.

mega yacht admiral 72 giorgio armani | Life&People MagazineProprio così perchè al mega yacht, lo stilista, ha riservato la stessa cura, lo stesso amore e le stesse attenzioni che quest’ultimo infonde per le sue creazione d’alta moda. Non ha ancora avuto modo di solcare i mari e già l’Admiral ha i primi acquirenti. Il mega yacht, infatti, è già stato comperato da un imprenditore straniero ed altri due esemplari sono già ordinati. Qualità e bellezza sono da sempre le due peculiarità che hanno contribuito a fare dell’Italia, il paese che oggi tutti conoscono ed ammirano nel mondo grazie all’estro creativo ed innovativo dei suoi maggiori esponenti.

Condividi sui social