Immaginare il perfetto matrimonio è il sogno di qualsiasi sposa che ricerca l’abito, la location e immagina il sì pronunciato davanti alla persone care: tutto assume un intenso significato. Anche quando si tratta di capelli; già, perché la nuovissima tendenza in fatto di matrimonio arriva da TikTok e prende il nome di wedding haircut trend. Le creators sui social si sono ormai scatenate regalando al pubblico nuovi espedienti divertenti e bizzarri anche per dare maggiore creatività al giorno delle nozze. Non è detto però che questa tendenza faccia proprio al caso di tutte le neo sposine ma per chi vuole dare un po’ di brio al proprio giorno speciale può trovare spunti interessanti.

WEDDING HAIRCUT taglio capelli sposa matrimonio | Life&People Magazine

Il wedding haircut è il colpo di scena durante le nozze

Un taglio di capelli prima del grande giorno è senza dubbio una mossa un po’ azzardata, non piacevole a tutti. Ma se, invece, questo taglio di capelli avvenisse proprio durante le nozze? Ebbene sì perché il wedding haircut non costringe le sposine a cambiare look qualche giorno prima, ma proprio durante il giorno del fatidico si. C’è chi al cambio d’abito tra la cerimonia e il rinfresco, preferisce un twist diverso, un tocco di colore ai capelli, chi scioglie il proprio chignon per una chioma svolazzante e chi, invece, decide di provare l’estremo dandoci un taglio.

WEDDING HAIRCUT taglio capelli sposa matrimonio | Life&People MagazineLe spose scelgono quindi di accorciare i capelli o cambiare completamente look passando da un taglio lungo a scalare a un bob corto e deciso; c’è chi preferisce una spuntatina accorciando un po’ le punte e chi addirittura osa cambiando il proprio colore di capelli: da chioma bionda a rossa o ramata in poche ore.

Le ispirazioni arrivano spesso da TikTok

Le tendenze più folli quanto iconiche, destinate ad entrare nelle tradizioni comuni, arrivano proprio dal social TikTok diventato specchio della generazione Z che sta pian piano diventando strumento di condivisione anche per i Millennials. Sono proprio loro che, con grande entusiasmo, hanno abbracciato questa sorta di “rivoluzione” online trasformando il matrimonio in qualcosa di non convenzionale, divertente, straordinario e unico nel genere.

WEDDING HAIRCUT taglio capelli sposa matrimonio | Life&People MagazineTikTok non è nuovo al lancio di questi trend, ponendosi come prima piattaforma in grado di trasformare semplici video in veri e propri fenomeni culturali: probabilmente non sarà neanche l’ultimo in fatto di matrimoni viste le visualizzazioni. Attualmente il wedding haircut trend ha conquistato ben 35milioni di views complessive.

Quali saranno le chiome di tendenza nel 2023?

Giusto seguire un trend per un nuovo taglio durante il matrimonio ma è altrettanto importante seguire i giusti stili di chiome che meglio si adattano non solo ai propri gusti ma che siano anche funzionali e di tendenza. Il 2023, non a caso, è pronto a riservare novità scoppiettanti e davvero interessanti per chi vuole osare con tagli audaci e libertini; ci sarà spazio anche per chi preferisce rimanere sul sicuro e nella propria comfort zone.

WEDDING HAIRCUT taglio capelli sposa matrimonio | Life&People MagazineI tagli più eclettici?

Ovviamente il pixie e il bob che si fanno sempre più sbarazzini e portabili anche da chi è sempre abituato a tagli più lunghi. Una frangetta sui capelli lunghi e mossi non guasta mai, occhio però a scegliere un taglio che si adatti bene alla forma del proprio viso. Per il resto non ci sono regole: anche le tinte delle chiome esplorano nuance classiche e tenui toccando comunque l’ambito dei colori vivaci e sorprendenti. L’imperativo rimane trovare la shade che meglio contraddistingue ogni donna, anche nel giorno delle nozze.

Leggi anche – Bouquet da sposa: eleganza e stile per un matrimonio magico

Condividi sui social