Torna anche quest’anno l’immancabile appuntamento con il Lucca Comics and Games, la più importante fiera di settore in Europa che ogni anno accoglie centinaia di migliaia di visitatori provenienti dai quattro angoli del Vecchio Continente. L’edizione che si sta tutt’ora svolgendo fra le mura della graziosa cittadina dell’entroterra toscano vanta fra i suoi ospiti d’eccezione anche Tim Burton, il regista che si cela dietro ad un nuovo show di Netflix che i fan attendono con impazienza. Stiamo parlando di “Mercoledì”, la serie ispirata alle divertenti vicende della famiglia Addams, che per l’inverno in arrivo (a quanto pare) è pronta a rilanciare la tendenza della frangetta.
Un look riuscito per la protagonista Jenna Ortega
Gli elementi con cui Tim Burton ha scelto di caratterizzare un personaggio già di per sé iconico sono sempre gli stessi: la giovane interprete della seria figlia di Morticia e Gomez Addams che indossa un vestito rigorosamente nero, abbinato ad una camicia bianca con collo lungo e spiovente, quasi a disegnare due canini vampireschi sotto al collo. La pettinatura dell’originale (interpretato da una giovanissima Christina Ricci) è caratterizzato da due lunghe trecce e da una riga centrale molto netta, ma per la rivisitazione di Nettflix si è deciso di aggiungere un tocco di stile in più: la frangetta.
L’attrice racconta il processo creativo dietro al suo look
La stessa Jenna Ortega ha avuto l’occasione di spiegare proprio di recente come il regista e la produzione abbiano lavorato per dare un tocco più moderno e glamour alla sua “Mercoledì”, inconsapevoli che avrebbero contribuito a creare una delle tendenze di stile del prossimo inverno. Le parole dell’attrice:
“Era importante, per Tim che “Mercoledì” fosse una serie tv diversa. All’inizio la frangia doveva essere corta e molto fashion, come quella un po’ “psicotica” di Fargo. Speravo rimanesse così, ma a Tim non piaceva molto. Ho detto al parrucchiere di tagliarmi i capelli perché le clip della frangia posticcia gli stavano dando fastidio”.
In questo modo, “Mercoledì” rinasce con un tocco più moderno e alla moda, diventando uno dei personaggi ai quali le ragazzine e le donne di mezzo mondo si potranno ispirare dopo aver seguito tutti gli episodi della serie Netflix.
Una tendenza già in atto
La frangia spopola già ancor prima che la relativa serie sia effettivamente disponibile. Il particolare taglio pieno e pari, che si muove appena aprendosi leggermente sulla fronte, l’abbiamo visto nei giorni scorsi sulle passerelle e sui profili Instagram di alcune delle modelle del momento. Questo è il caso della splendida Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel, che sui social si è mostrata con questo taglio di capelli in un nuovo servizio fotografico firmato Bojana Tatarska per la nuova campagna di Dior. Lo stesso outfit di Deva Cassel, inoltre, ricorda alla lontana quello di “Mercoledì”, seppur in una forma decisamente più sexy e provocante.
Un look non per tutti
La frangia è notoriamente uno dei tagli di capelli più complessi da gestire e non necessariamente può donare su ogni viso. Esistono però dei trucchi per prendersene cura: risulta per esempio molto importante non toccarla eccessivamente, per non rischiare di rovinare con le mani il duro lavoro del proprio parrucchiere; sconsigliato è inoltre l’utilizzo della piastra, molto meglio asciugarla con il phon e pettinarla con spazzola tonda. Ricordiamoci inoltre che per mantenere la frangia nel giusto mood saranno necessarie frequenti sedute dal parrucchiere che si occuperà settimana dopo settimana di mantenerla della giusta lunghezza.
Lucca Comics: molto più che Tim Burton e la nuova serie “Mercoledì”
Al di là dell’incontro con il regista, noto per i suoi film dallo stile gotico, l’edizione 2022 di Lucca Comics è stato un successo senza precedenti anche alla luce di un programma estremamente ricco che ha incluso, tra gli altri, l’incontro con il cast della serie “Il Signore degli Anelli”. Il weekend di Halloween ha registrato come previsto il tutto esaurito, con migliaia di persone che si sono riversate in città travestite per l’occasione nei personaggi dei cartoni animati e dei fumetti preferiti. L’anima della festa sta proprio nel fenomeno del cosplay, attività per la quale alcuni arrivano a spendere centinaia di euro per avere pochi minuti di gloria. Lo spirito di Lucca Comics, per quanto possa sembrare folle, è anche e soprattutto questo.
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