Anche questa edizione della kermesse sta per volgere al termine: meno di ventiquattr’ore e la 79 esima Mostra del Cinema di Venezia chiuderà i battenti. Sempre più spazio ai film in concorso e, in attesa di scoprire chi saranno i premiati, i film vincitori, e il vincitore del prestigioso Leone d’oro sul red carpet del Lido si respirano ancora attimi di magia. I look della decima serata sul tappeto stellato.
La madrina torna a conquistare il cuore del pubblico
Impeccabile e bellissima come sempre, Rocío Muños Morales ritorna ad essere l’indiscussa protagonista della serata. La modella spagnola in questi giorni ha regalato preziose lezioni di stile, anche questa volta torna a far sognare e si conquista il titolo di top look della giornata.
Per l’occasione si è affidata alla casa di alta moda Del Core, indossando un long dress composto di un top nero ed una gonna di nappine tempestate di cristalli. Un bellissimo effetto shining che ben si accompagna ai magnifici preziosi della maison Cartier ed al beauty look semplice e raffinato. Per attirare i flash, l’attrice e modella spagnola ha puntato anche su una coda di cavallo realizzata con extension per un risultato sexy e femminile al tempo stesso. Dopo le svariate acconciature, ha deciso di dare letteralmente un ultimo colpo di coda di stile.
Gucci tra moda, cinema e attivismo
Grande nota di merito anche per Margherita Mazzucco. È lei la protagonista del chiacchieratissimo film “Chiara”, un’opera a sfondo storico – diretta dalla regista Susanna Nicchiarelli – che affronta con grande sensibilità temi importanti legati alla libertà ed alla rivalsa della figura femminile.
Per l’occasione l’attrice ha indossato un vestito appositamente progettato per lei dalla maison Gucci. Un abito in tulle dalle linee morbide, con lunghe maniche dalla stampa a pois. Un make up super naturale e luminoso, enfatizzato dalle pettinatissime soap brows. I capelli sono raccolti in un morbido chignon realizzato per lei dal Team Cotril.
Occhi di gatto per Lola Güldenløve Corfixen
Per la diva della serie “Copenaghen Cowboy”, prossimamente in uscita su Netflix, un tailleur nero dal taglio geometrico e grintoso abbinato a sandali in raso color torquoise. A completare il look una borsa Prada, modello Cleo, ed un make up grafico effetto cat eyes.
Per le Corfixen è team Prada
Giunta al Festival insieme alla figlia, l’attrice danese Liv Corfixen per l’occasione si veste di bianco e d’argento ottenendo un impeccabile effetto dea dell’Olimpo, avvalorato dall’acconciatura in stile milkmaid braid. Anche per Corfixen senior il look è firmato Prada.
Per Flora Coquerel vince il cut out dress
Per la modella francese, Miss Francia 2014, un vestito lungo total black che mette in risalto la silhouette grazie a profondi tagli sulle fasce laterali. Ottima la scelta di ottenere un punto luce coordinando tra loro le spalline dell’abito e il cinturino delle scarpe. Per il beauty look un raccolto laccato con riga centrale ed un make up effetto glow con focus sulle labbra color ciliegia.
Un tutt’uno col tappeto rosso
A Venezia in questa serata anche Meriem Serbah, bellissima nel suo lungo abito rosso stile impero, con stola in pendant. Un po’ di troppo forse i manicotti neri, abbinati tuttavia al colore delle scarpe. Per il resto tutto perfettamente coordinato: smalto, labbra e red carpet! Divina…
Black&White per Carlotta Natoli
Per l’attrice italiana un abito bicolor, scomposto in un top a fascia con inserti luccicanti e una gonna in bianco ottico dal taglio dritto e regolare, con strascico annesso. Perfetta l’acconciatura raccolta in morbide onde ed il make up effetto bright ad illuminare gli occhi.
Vedo non vedo per Sarah Loinaz
Uno dei look più affascinanti visti in questa serata. Sarah Loinaz per l’occasione ha sfilato in una creazione firmata Rami Al Ali, composta di un body nero ed uno strato superiore fatto di trasparenze glitterate e ampie maniche a sbuffo. Una nota di merito va all’acconciatura raccolta in una coda bassa, che propone qualcosa di alternativo alla solita riga centrale.
Una bellezza classica
Radiosissima Chiara Bontempi nel suo outfit Giorgio Armani. La creazione si presenta come un abito lungo a fascia sui toni del rosa antico e grigio perla, ricoperto da inserti e ricami luminosi. Per lei il make up è sobrio e naturale, puntando ad evidenziare i suoi naturali colori mediterranei. L’hair style è una piega liscia lasciata cadere morbidamente dietro le spalle.
Un animalier di troppo
Torna l’eccentricità delle soubrette con Matilde Brandi. L’ex ballerina per l’occasione ha sfoggiato una mise nera su cui spicca un tubino corto di toni sgargianti. Il make up è super bold e la chioma biondissima. Sembrerebbe tutto in perfetta armonia per non forse per la pochette zebrata, che ha lasciato scettici anche i più esperti addetti ai lavori.
Susanna Nicchiarelli, la regista più acclamata
Per la regista del film “Chiara”, un abito lungo a fantasia dal pattern geometrico con diverse declinazioni di colori a partire dalla base in grigio antracite. Piega liscia ramata e make up super naturale rendono nel complesso l’intero look gradevole, senza troppi effetti di scena.
Eleonora Goldoni: gambe che non passano in secondo piano
Fisico statuario quello della giovane centrocampista del Sassuolo, Eleonora Goldoni. Per l’occasione, un abito da sera nero con scollo geometrico e spacco vertiginoso. Anche per lei vince la formula smokey eyes e coda di cavallo.
Una stilosa imitazione
Sul red carpet anche l’attrice calabrese Paola Caruso. Un look in stile diva, dove non mancano lustrini e gioielli. L’acconciatura bionda raccolta bellissima, ahimè, peccato l’avessimo già vista su Lady Gaga la notte in cui vinse l’Oscar.
Dulcis in fundo: il miglior look maschile
Il giovanissimo attore Andrea Carpenzano in questa occasione ha mostrato una bellissima alternativa al classico smoking nero maschile, senza cadere in alcun trash! L’intero outfit porta la firma Fendi.