Cosa portare e come vestirsi al mare in estate? Preparare la borsa da spiaggia è difficile, si ha sempre paura di dimenticare qualcosa. Il primo passo da fare è una lista dettagliata e scegliere tutto ciò che è assolutamente necessario per il look da spiaggia. Sicuramente non possono mancare vestiti e accessori di tendenza che siano, però, comodi e pratici. La moda Estate 2022 offre una vasta scelta per rendere un outfit perfetto.
Cosa portare al mare?
- Borsa da Spiaggia
- Telo Mare
- Ciabatte da spiagge
- Crema Solare
- Caricabatteria portatile
- Cappello o Bandana
- Occhialini
Partiamo dai vestiti. La soluzione migliore è sempre il caftano, leggero e pratico. Il copricostume nella versione lunga o corta è il capo che regala anche stile e originalità. Ampio e fresco garantisce un look chic sia in riva al mare sia durante le serate estive. Comodi i vestitini prendisole in cotone o in lino e le gonne pareo da abbinare con semplici t-shirt e top. I sandali di gomma sono da preferire alle scarpe o le infradito un must have: esteticamente gradevoli, pratiche e comode. Ne esistono di tutti i tipi, da quelle a righe colorate a quelle con disegni e fiori fino ai modelli glitterati. Semplici o più ricercate come la versione Casadei impreziosita da decori e brillantini.
Tra gli accessori quello più importante è la borsa mare
che dovrà contenere ciò che serve durante la giornata in spiaggia. Un classico senza tempo è quella di paglia: grande, spaziosa e sempre stilosa. Anche le maison più importanti la re-inventano anno dopo anno:quella di Versace con bandana è davvero glamour e regala un tocco di originalità ed eleganza.Oppure si può scegliere la tote bag, dalla forma squadrata e capiente, che vi permetterà di portare tutto il necessario. Grande tendenza dell’estate le borse intrecciate con le frange in pieno stile hippie-chic o quelle ricamate all’uncinetto. Non può mancare il borsello waterproof per tenere al sicuro i soldi, gli smartphone, le carte di credito e tutti gli oggetti più riservati.
Il telo da mare: l’alleato fondamentale per una giornata in spiaggia.
Dal più classico a righe a quello con i loghi stampati sono tantissimi i modelli a disposizione. In cotone o in lino si possono abbinare alla vostra borsa o al vostro costume. Quelli in microfibra sono davvero pratici: leggeri, occupano pochissimo spazio e si asciugano subito. La plastica in spiaggia è bandita, almeno così dovrebbe essere: per proteggere l’ambiente è meglio avere sempre con sé una borraccia termica, scelta ecologica che vi permetterà di difendere il Pianeta e di mantenere la vostra acqua fresca nonostante l’afa.
Spazio a tutto ciò che ci protegge dal sole a partire dalle creme con protezione per il viso e il corpo e ai capelli. Sempre di grande tendenza i copricapo di paglia che riparano dai raggi solari e donano uno stile originale e chic. Dai modelli semplici a tesa larga, media o piccola a quelli sfrangiati o colorati sono perfetti da indossare non soltanto al mare ma anche durante escursioni in città o di sera. Perfetti anche i bucket o i cappelli all’uncinetto dal sapore hippie diventati una vera e propria mania così come i costumi crochet protagonisti del beachwear. La stampa floreale mini e macro sui bikini e i pezzi interi è oramai sinonimo di estate. Si può osare con i colori anche con il dorato e l’argento. Torna dopo anni il costume a perizoma, a vita alta o a vita bassa, da indossare anche a vista sotto i jeans per un look libero e originale.
Leggi anche – Moda mare estate: il bon ton del topless e perizoma in spiaggia