Anno nuovo, tendenze, e tante innovazioni che di certo non mancano nel mondo dei motori, le novità relative agli scooter del 2022 sono in abbondanza. Si parte dal motore elettrico per passare poi a quello termico. Questo è soltanto uno degli aspetti che il mercato delle due ruote offre agli appassionati e clienti. Andiamo a scoprire dunque quali sono alcune delle opportunità davvero imperdibili in termini di proposte scooter per l’anno che è iniziato da poche settimane.

Novità scooter 2022: da sapere prima dell’arrivo della primavera!

Con l’arrivo della primavera cresce il desiderio di libertà ed evasione: ecco quindi che in tanti iniziano a pensare già adesso a quale modello di scooter affidarsi. Lo scooter è un mezzo molto apprezzato dagli italiani e i dati lo dimostrano: nel 2021 infatti sono stati immessi sul mercato oltre 280.000 veicoli.

Tendenze 2022: modelli davvero imperdibili!

Partiamo dall’Aprilia SR GT: il modello della Casa di Noale è il primo scooter ‘urban adventure’ realizzato dal costruttore veneto. Si tratta di un mezzo dalla grande versatilità e orientato alla guida all’interno delle città ma ideale anche per gli spostamenti fuori porta o per un giro sullo sterrato. Presenta un ampio manubrio che consente di avere il massimo controllo senza dimenticare che questa versione è in grado anche di superare qualsiasi tipo di ostacolo. Tra le caratteristiche dell’Aprilia SR GT troviamo anche due motorizzazioni i-get Euro 5 a iniezione elettronica oltre ad altre componenti di grande valore. Una su tutte? Basti pensare al serbatoio che ha una capacità di nove litri e che quindi riesce ad assicurare un’autonomia di circa 350 chilometri. Niente male per chi desidera evadere dallo stress quotidiano e dalle abitudini. Aprilia offre al mercato un modello davvero innovativo, ma ovviamente non è l’unico produttore a farlo.

novità Scooter 2022 Life&People Magazine

Aprilia e non solo… in Italia le Case sono all’avanguardia!

Ecco quindi che tra le grandi novità legate al mondo degli scooter 2022 troviamo anche l‘FB Mondial Imola. Un nome che richiama alla mente una lunga tradizione, una storia da ricordare e celebrare ogni giorno. Dal 1929 infatti sono stati tantissimi i mezzi prodotti da questa Casa che oggi si presenta con uno scooter sportivo. Una livrea filante e compatta che si integra all’elevata aerodinamicità: tutto questo e non solo fa sì che l’FB Mondial Imola sia uno dei modelli più ricercati. Gli appassionati inoltre possono scegliere tra una vasta gamma di colori: Rosso Tamburello, Blue Acque Minerali e Bianco Tosa. Come si può notare, è chiaro il legame identitario con Imola e il suo circuito.

Grande Italia ma il Giappone detta il passo!

Tra i grandi protagonisti di questo settore ovviamente non possono mancare i colossi giapponesi. Yamaha decide di schierare il suo T-Max Tech che non ha certo bisogno di presentazioni. Infatti si tratta dello scooter sportivo più venduto in Europa e che è ricco di dettagli unici e distintivi. Presenta uno schermo Tft a colori di 7 pollici oltre alla navigazione Garmin a mappa intera, a delle manopole riscaldate, senza dimenticare il suo parabrezza elettrico e il sistema cruise control. Tanta praticità per lo scooter della Casa di Iwata grazie all’eccezionale compattezza della carena che si combina nel modo migliore a una sella più lunga rispetto a quanto realizzato in precedenza, non tralasciando nemmeno le pedane maggiorate. Novità che non terminano qui come dimostra anche il frontale, sempre più sportivo. Il segreto sta nelle ali e nelle prese d’aria dinamiche che richiamano quelle che troviamo nelle moto supersportive. 

novità scooter 2022 Life&People Magazine

Mercato degli scooter: tutti soddisfatti, tutti pronti per la partenza!

Considerando le novità scooter 2022 possiamo senza dubbio dire che questo settore va sempre più alla ricerca di innovazioni per provare ad acquisire crescenti quote di mercato. L’utilizzatore è al centro dell’attenzione dei costruttori: soddisfarlo è la chiave del successo. Una vecchia regola che ormai tutti conoscono ma che al tempo stesso non tutti ancora sono in grado di mettere in pratica. Chi ci riesce parte avvantaggiato: catturare, mantenere e accrescere il numero dei propri clienti è fondamentale anche in un’ottica di brand reputation. E allora è proprio il caso di dirlo: tutti in moto, la bella stagione sta per arrivare e ce n’è davvero per tutti i gusti!

Leggi anche – Le migliori auto da guidare: Audi ma non solo!

Condividi sui social