I gioielli sono l’accessorio indispensabile per risplendere questo Natale 2021; le alternative sono tantissime, l’importante è scegliere il modello che più si addice al nostro outfit delle feste. Orecchini, collane, anelli, le chicche più preziose che vorremmo facessero parte del nostro scrigno dei sogni. Regalare un gioiello per Natale potrà sembrare banale, ma come diceva la nostra cara Marilyn Monroe “Diamonds are a girl’s best friend”, e come dalle torto! Un gesto che illumina il cuore e il volto, possiamo dire, di chi lo riceve.
Come le luminarie che fanno risplendere le vie più belle delle nostre città italiane, anche uno splendido gioiello è un accessorio da ammirare
Nessun outfit che si rispetti potrà essere considerato completo se non accessoriato dei giusti complementi preziosi, che siano quelli dall’immenso valore economico o i più comuni accessori da bigiotteria, che se scelti nella maniera più accurata riescono comunque a fare la loro bella figura. Quelli di cui noi parliamo, però, sono gioielli lussuosi, dall’enorme sexappeal, delle vere e proprie opere d’arte d’esposizione, i più ambiti dalle donne.
A dare voce alle mille sfaccettature della femminilità è Bronzallure, e lo fa attraverso la sua collezione Altissima
Gioielli eleganti e raffinati che non rinunciano alla contemporaneità delle forme, adatti ad ogni tipo di occasione buona per sfoggiare questi piccoli tesori di cui la punta di diamante, in un gioco di parole più che azzeccato, è l’iconico Golden Rose, realizzato dal Creative Director Albert Mouhadab nel 2009; simbolo del brand, si tratta di una lega composta da elementi che fanno emergere il colore e la placcatura 18 kt, l’esclusività dei materiali e la mano d’opera eccellente garantiscono la durabilità nel tempo, senza mettere a rischio la brillantezza delle superfici. Accessori day to night che non conoscono stagioni.
Altissima rispecchia le vibes Milanesi, nata dagli atelier di Milor Group specchio dell’eleganza e del savoir-faire innato della città
Milano non rinuncia mai allo sparkling e Albert Mouhadab, direttore creativo, trasmette questa voglia constante nella sua pioggia di Cubic Zirconia; si tratta di una varietà di zircone molto luminosa in contrasto con l’oscurità degli spinelli neri. Questo particolare ossimoro di materiali è utilizzato in accessori che possono essere ovali, a goccia o anche squadrati, perfetto quindi per anelli, orecchini e pendenti.
Quali sono i gioielli più belli e preziosi da regalare per questo Natale 2021?
Rappresentano delle vere e piccole gioie da condividere con chi si ama, così come faceva Holly Golightly in Colazione da Tiffany, interpretata da Audrey Hepburn, insieme al suo Paul Varjak tra le vetrine dell’omonimo negozio di gioielli, una delle scene più iconiche del cinema Hollywoodiano. Ancora oggi Tiffany ci stupisce e propone per le feste le sue spille Bird On A Rock, proposte per la prima volta nel 1956 e da allora diventate iconiche; sono delle rappresentazioni di piccoli volatiti ciascuno dei quali realizzati in oro 18K e diamanti, adagiati su una pietra preziosa che funge da supporto alla struttura. Il modello rosato/glicine con taglio smeraldo vanta una caratura di 63,91k.
Il collier Recarlo, appartenente alla collezione Anniversary, è realizzato da una doppia fila di diamanti che segue le onde e il movimento naturale del collo;
sembra una vera e propria cascata luminosa, leggera e imponente allo stesso tempo, un accessorio da indossare con un certo portamento. Molto più bon ton gli orecchini Chopard (Precious Lace), una femminilità raffinata dalla bellezza poetica conferita dalla presenza di pizzi e merletti tra i quali sono incastonati diamanti e oro; un accessorio sublime e paradisiaco, degno dell’amata Beatrice di Dante. Audace, invece, l’anello Cartier, in oro bianco 18 carati, 396 diamanti 3,73 carati, ametiste e onice; che dire… numeri e immagini parlano da se.
Anche Gucci continua a confermarsi leader del settore fashion in tutte le sue forme
Propone come accessorio di punta della sua collezione natalizia il collier di Alta Gioielleria “Hortus Deliciarum”, il Giardino delle delizie, nome più che fedele alla sua immagine finale. Rappresenta l’universo iconografico della maison, tutti i pezzi realizzati raffigurano creature magiche ornate da dettagli botanici come simbolo di una bellezza tra passato e presente che non tramonta mai; sono in tutto 130 gli accessori realizzati e insieme creano un tesoro da mille e una notte.
Regalare un gioiello a Natale è un vero e proprio gesto d’amore, un momento che lega per sempre due persone. Una delle dichiarazioni d’affetto più antiche del mondo sin dall’Alto Medioevo, in cui l’atto di donare un oggetto prezioso diventava simbolo di appartenenza e fedeltà.
LEGGI ANCHE – I gioielli d’arte Rayan Lynch raccontati da Massimiliano Cremonini