Da giovedì 11 a domenica 14 novembre torna RomaSposa 2021 al Palazzo dei Congressi Roma Eur. Tutti gli ultimi trend del wedding, dall’abito dei sogni all’allestimento dei festeggiamenti. Un migliaio di silhouette sposa in passerella, ma anche intrattenimento, location, idee bomboniere, consulenze make-up e hairstyle, spunti per foto book di nozze. Più di trecento aziende di 11 settori diversi, presenti in fiera, per l’edizione dedicata ai futuri sposi del 2022. Da oltre 30 anni, l’atteso e amato appuntamento ospita più di 40 mila visitatori, ai quali offre innumerevoli consigli per soddisfare le richieste più disparate.

roma sposa 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Dal galateo ai wedding dress, RomaSposa presenta tutti le idee e i consigli più attesi per un matrimonio unico e ricercato.

Le creazioni più innovative e originali in una mostra esclusiva nelle mura della storica città capitolina. Abiti da sogno non solo per la regina delle nozze, ma anche per lo sposo e per gli invitati alla cerimonia. Molteplici tendenze, curiosità e proposte che anticipano le mode per le nozze degli anni a venire. Il Salone Internazionale della Sposa torna in presenza con quattro giornate di sfilate a cura di atelier nazionali e internazionali. Si può finalmente, di nuovo, programmare e toccare con mano il proprio giorno da favola. La kermesse in programma svela anche l’attenzione particolare dell’edizione presente verso la sostenibilità, attraverso l’impiego di tessuti ecocompatibili. Il photobooth, inoltre, diventa un “video 360” dotato di un QRcode da condividere in diretta sui social network.

Parole d’ordine per celebrare l’amore dei futuri sposi sono stupore e divertimento, all’insegna della convivialità e della spensieratezza del grande giorno.

I professionisti del settore si occupano di trasformare la speciale data in un prezioso ricordo indelebile. Protagonista indiscussa dei festeggiamenti, la sposa indossa un fluido abito impalpabile con corpetti molto elaborati, ispirati ai ruggenti anni ‘20. Intramontabili i modelli principeschi, i fiocchi come dettagli decorativi, e il ritorno degli abiti scivolati. Le gonne si presentano semplici, pulite e poco voluminose nella leggerezza di delicati tessuti come il tulle, lo chiffon, la seta naturale, il crepe, il raso vellutato, e il pizzo. Gli scolli delineano l’elegante fisicità di una silhouette in cui le lavorazioni della manica diventano l’espediente per aggiungere all’abito una decorazione quasi accessoriale. Il corsetto, ispirato alla lingerie, sfoggia plissettature, cristalli, piume, perle, paillettes. L’orlo, dal tocco vintage, lascia scoperte le caviglie.

roma sposa 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

La modernità della sposa incontra l’attenzione per l’ambiente, tramite l’impiego di tessuti green totalmente naturali.

L’abito è anche riutilizzabile oltre al giorno delle nozze, grazie alla tipologia versatile dei modelli bridal proposti. Il suo beauty look si articola in acconciature raccolte, impreziosite da fiori veri che addolciscono i lineamenti del viso. La nail art propone, mediante la micro pittura, la riproduzione sull’unghia di un dettaglio del vestito. Lo sposo del 2022 è più incline ad un gusto classico, rivisitato da un tocco di originalità. Ad imperare nella palette colori sono il blu e il nero. I modelli predominanti sono lo smoking, il tight e il frac, in una versione modernizzata nelle nuances, nelle textures e nell’abbinamento degli accessori. Il tight, più corto rispetto alla versione tradizionale, è realizzato in lana effetto chantung, è rigato a contrasto, e, in pendant con la giacca, presenta un panciotto in doppio petto.

Il ricevimento, nella poliedrica possibilità di scelta, evoca un mood rock ‘n’ roll, informale, glamour, ma anche raffinato, open air ed elegante.

I food truck, con cottura a vista dello chef d’eccezione, propongono prelibati menù da personalizzare, spaziando dai sapori più antichi e tradizionali fino alla cultura del BBQ. In stile Grande Gatsby o dance anni ‘90, la festosa atmosfera chiama gli invitati a ballare e a cantare al centro della pista. L’intrattenimento prevede un’animazione per adulti, fatta di caricaturisti, micro-magia e artisti circensi e simpatici giochi. Un’atmosfera incantata che riesce a stampare una risata sul volto dei più grandi e, per un attimo, fa ritornare tutti un po’ bambini.

Potrebbe interessarti anche – Abiti da sposa: le tendenze dalla Bridal Fashion Week

Condividi sui social