È “Emily in Paris” la serie tv Netflix più amata dalle fashioniste di tutto il mondo: in occasione della seconda stagione, in uscita il 22 Dicembre 2021, Lancome crea una collezione trucco dedicata al personaggio principale, ispirata dalla magnifica aurea parigina. Lily Collins è l’attrice protagonista, beauty ambassador Lancome già da tempo: essa rispecchia alla perfezione lo stile francese, grazie alla sua bellezza raffinata ed essenziale, è la regina di questo show per il suo mood ultra Parisienne. 

Lily Jane Collins è un’attrice e modella britannica, la sua carriera inizia all’età di soli due anni.

Nasce a Guildford, nel Surrey, figlia d’arte del celebre Phil Collins, musicista inglese, e della sua seconda moglie Jill Tavelman. Dopo la separazione dei suoi genitori si trasferisce con la madre a Los Angeles; passò li tutta la sua difficile infanzia, lei stessa infatti nel suo libro “Unfiltered: No Shame, No Regrets, Just Me”, dichiara di aver sofferto di disturbi alimentari. Frequenta la Harvard-Westlake School, istituto di coeducazione e successivamente conseguirà la laurea in giornalismo televisivo presso la  University of Southern California. Diversi ruoli ricopre nel piccolo e grande schermo che la porteranno ad un successo mondiale; recentemente è stata candidata ai Golden Globe del 2021 come  miglior attrice in una serie commedia o musicale. 

Amata da molti e disprezzata da altri, la serie tv “Emily in Paris” è stata comunque una delle più viste sulla piattaforma Netflix.

Creata da Darren Star, è stata presentata al pubblico per la prima volta il 2 Ottobre 2020; 10 episodi totali per una durata di circa 24-34 minuti ad episodio. Le vicende sono ambientate nella città più romantica del mondo, Parigi, ambientazione perfetta per esprimere il carattere fantasioso e ambizioso della protagonista, Emily Cooper. Una ragazza di soli vent’anni che si trasferisce a Parigi per un’importante e improvvisa opportunità di lavoro; capirà che esportare in Francia il suo modo di vedere le cose, prettamente statunitense, non sarà semplice; dovrà lottare per imporsi nell’ambito lavorativo, ostile e non accogliente. Mentre si adatta alla vita da parigina e cerca di emergere nella società di marketing Savoir per la quale lavora, Emily comincia a fare nuove amicizie; conoscenze e nuovi amori metteranno in discussione tutte le certezze che fino a quel momento sembravano solide. 

emily paris lancome netflix Life&People Magazine LifeandPeople.it

Questo lo scenario che la Maison francese di make-up sfrutta per realizzare la sua nuova collezione limited ediction.

Lancome ha collaborato con il team di Emily in Paris e ha selezionato una serie di prodotti che potessero rappresentare il carattere audace della protagonista: i colori predominanti sono il rosso e il rosa, i più amati da Emily, sintetizzano la sua indole elegante e passionale, caratteristiche che combinate all’esclusivo packaging a forma di cuore e Tour Eiffel ricreano l’esclusivo charm che accompagna tutta la serie. Punti di forza della collezione sono indubbiamente le palette di ombretti, 3 diverse colorazioni dedicate ai tre personaggi femminili principali: Born in France per Camille, Parisian at heart per Emily e Paris à la folie per Mindy. 

Oltre al make-up, quali sono i segreti per ricreare adeguatamente il tanto amato stile francese? 

Sicuramente parliamo di un trucco leggero ed essenziale, che metta in risalto la nostra naturale bellezza; ma in fatto di abbigliamento, quali capi scegliere per essere una vera parigina? Poche e semplici mosse, minimal, così come le vere ragazze francesi; eleganza, portamento e leggiadria sono le parole chiave da tenere bene a mente. Una femminilità non esagerata, essenziale e immediata, capi basic da mixare facilmente tra loro, camicie e bluse, pantaloni a vita alta e gamba dritta, trench, ballerine, mocassini e sneakers. Il look alla francese non deve essere troppo classico o formale, le parigine amano abbinare capi strutturati a quelli più morbidi, mai troppo tradizionali.  Le stampe sono delicate, come ad esempio dei piccolissimi fiorellini colorati e le immancabili e iconiche righe marinière, sfoggiate soprattuto durante il periodo primaverile. Gli accessori sono anch’essi piccoli e minimal, borsette e gioielli poco vistosi che si adattino a look da sera e da giorno. 

emily paris lancome netflix Life&People Magazine LifeandPeople.it

Anche Emily imparerà a vestirsi come una vera e propria ragazza francese? Nella prima serie la vediamo indossare colori sgargianti, apprenderà l’arte di essere minimal o continuerà a sfoggiare outfit che solo vagamente vogliono riprendere lo stile della città? O saranno le parigine ad imitarla? 

Leggi anche – La prima selfie room a Milano: via libero al divertimento

Condividi sui social