In questi giorni la Capitale è stata meta preferita delle star internazionali e nostrane grazie alla 16esima edizione del Festival del Cinema di Roma. Grandi film e incontri con gli artisti si trasformano nell’occasione giusta per sfilare sul Red Carpet e sfoggiare beauty look, che seguono le tendenze di stagione. Protagonisti assoluti dei make-up visti sul tappeto rosso sono gli occhi, con il ritorno in auge dello smokey eye seppur realizzato con nuance neutre ed opache. Per quanto riguarda l’hairstyling, il raccolto fa da padrone per look glamour ed eleganti che non passano mai di moda.

I migliori beauty look del Festival del Cinema di Roma 2021 Life&People Magazine

Quali sono stati i migliori beauty look del Festival del Cinema di Roma?

L’acconciatura strutturata di Carolina Crescentini

Un make-up che segue i trend delle ultime stagioni quello sfoggiato dall’attrice italiana sul red carpet. Carolina Crescentini ha optato per un trucco radioso e luminoso, che dona freschezza al look. Mentre ha indossato un filo di eye-liner nero sfumato per dare intensità ai suoi occhi azzurri. Diversamente, l’hairstyling della Crescentini si trasforma in un raccolto strutturato e definito il quale sta alla perfezione con il suo outfit strong.

I migliori beauty look del Festival del Cinema di Roma 2021

Isabella Ferrari e il suo beauty look al Festival del Cinema

Tra i migliori beauty look non poteva mancare quello dell’attrice Isabella Ferrari. Incarnato radioso e occhi in risalto grazie alle nuance scure ben sfumate sulle palpebre. Il suo ormai iconico long bob biondo segue delle onde leggere e naturali che cadono in modo elegante sulle spalle dell’attrice.

I migliori beauty look del Festival del Cinema di Roma 2021

L’effetto bagnato di Moran Atias

L’attrice e modella ha sfilato sul red carpet proponendo un beauty look audace. La Atias, infatti, ha scelto di mettere in risalto gli occhi con un make-up sfumato dai toni scuri, lasciando le labbra completamente nude. A definire il look ci pensano i suoi capelli mori, pettinati all’indietro con un effetto bagnato che le dona eleganza e modernità.

I migliori beauty look del Festival del Cinema di Roma 2021

Il look senza tempo di Silvia D’Amico 

L’attrice italiana, tra le protagoniste della serie tv di Gabriele Muccino dal titolo “A Casa Tutti bene”, è arrivata sul red carpet del Festival con un beauty look classico. Ha optato per un make-up occhi ramato; ad incorniciare il suo sguardo magnetico un filo deciso di matita ben sfumata sulla rima inferiore. Per “svecchiare” il make-up look l’attrice ha indossato sulle labbra un filo di gloss trasparente: un risultato naturale che rende il sorriso ancor più raggiante. I capelli sono stati raccolti in uno chignon spettinato che lascia il viso in primo piano.

I migliori beauty look del Festival del Cinema di Roma 2021

La raffinatezza di Cristiana Dell’Anna al Festival del Cinema di Roma

Un altro dei migliori beauty look è sicuramente quello sfoggiato dall’attrice italiana. Ancora una volta il focus è sugli occhi grazie all’ombretto grigio scuro sfumato sull’intera palpebra mobile. A rimarcare l’intensità dello sguardo ci pensa la matita nera applicata nella rima interna. Labbra dalla texture glossata per un effetto rimpolpante ma sempre molto sobrio. Cristiana Dell’Anna lascia sciolti i suoi lunghi capelli castani, tirati dietro le orecchie per non appesantire il look.

I migliori beauty look del Festival del Cinema di Roma 2021

L’eccentrica Madame

La giovane cantante ha sfilato sul red carpet con un look dall’ispirazione anni ’80. Un Make-up non make-up nascosto dai grossi occhiali da sole esagonali dalle lenti marroni, per l’occasione Madame ha lasciato i suoi capelli ricci al naturale. Un’altra prova di stile e carattere per una delle voci più apprezzate del panorama musicale italiano.

Lo stile burlesque di Nicole Macchi e Giulia Di Quillo

Presenti anche le performer di neo-burlesque Nicole Macchi, in arte Kiki Minou e Giulia Di Quillo, Vesper Julie. La modella e performer, nonché icona genderless, ha optato per un beautylook sensuale e moderno. Protagonista del make-up è l’illuminante, per un risultato a prova di riflettori. Mentre Giulia ha scelto un classico stile anni ’60 dove le labbra rosse, grande trend della stagione autunno 2021, sono le vere star del make-up look.

Il glamour e l’eleganza di Jessica Chastain

L’attrice statunitense è stata senza dubbio una delle protagoniste sul red carpet del Festival del Cinema di Roma. Nella capitale per presentare il suo ultimo film, “Gli occhi di Tammy Faye”, Jessica Chastain ha conquistato il tappeto rosso grazie al suo beauty look ammaliante, sofisticato e glamour. Il makeup, realizzato dalla truccatrice Mary Greenwell, si è focalizzato sui splendidi occhi verdi dell’attrice optando per uno smokey eye strong dal finish opaco. Lo sguardo si intensifica grazie alle ciglia finte che danno quel tocco drammatico al look, smorzato dalle labbra definite con una nuance in perfetta palette con i suoi colori. La Chastain ha scelto di raccogliere i suoi famosi capelli rossi in un’acconciatura spettinata che le regala charme e bellezza.

Leggi anche – I migliori beauty look del Met Gala 

Condividi sui social