Si dice che “la puntualità sia la gentilezza degli orologi“, e non è del tutto errato, visto che questi accessori sono strettamente legati al tempo.

Immancabili, in ogni stagione, sottolineano il carattere di chi li indossa, ma donano anche un fascino diverso a seconda del tipo di modello scelto.

Quali sono i migliori orologi da uomo per l’autunno e l’inverno?

L’orologio da polso è certamente un accessorio di stile che completa il guardaroba maschile.

Sul mercato se ne trovano modelli diversi: si parte dai prezzi astronomici del Rolex, nato nel 1920 dal genio di tutti gli orologiai, Hans Wilsdorf, e si scende fino a fasce economiche basse, ma di tendenza.

Quest’inverno gli stilisti puntano su tipologie analogiche o digitali, e si prevede un nuovo boom per quelle subacquee, anche durante la prossima stagione.

Le tendenze orologi uomo 2020 2021

Gli uomini hanno il vezzo di cambiare spesso orologi. Bisogna considerare, infatti, che per ogni occasione serve un modello preciso, e quindi si diversifica la scelta, a partire dal tipo di appuntamento: se serale o diurno; elegante o sportivo.

Uno degli orologi da uomo di tendenza, quest’anno, è Maserati Successo di Bluespirit, con rifiniture d’acciaio, vetro minerale, cinturino in pelle, assolutamente water resistant.

Della stessa casa di moda è il Sector 270, sempre in acciaio, chiusura a farfalla con pulsanti, e cassa blu.

Nonostante le chiusure forzate a causa dell’emergenza coronavirus, le maison continuano a inventare nuovi modelli di fascia alta.

E’ il caso del magnifico, irripetibile, Patek Calatrava Ref. 6007A-001, novità di Patek Philippe 2020.

La sua è un’edizione limitata: disponibili solo 1.000 pezzi, che celebrano, così, il completamento dei nuovi headquarters della Casa di Ginevra.

Il nuovo orologio ha una cassa di 40 mm in acciaio, lancette a bastone traforate, calibro automatico 324 SC, e un colore grigio-azzurro.

Gli orologi si evolvono comunque in fretta, cambiano in base all’estetica, e ai gusti delle gioiellerie di design.

Tra i migliori orologi da polso troviamo anche Zenith Defy 21 Land Rover Edition: 250 pezzi numerati, disponibili a partire da febbraio.

Il cronografo ha una cassa in titanio, con movimento El Primero.

Splendido anche il Breitling Calibro B23: orologio meccanico a carica automatica, anche questo in edizione limitata, 2.000 esemplari, con cassa in acciaio da 41 millimetri e cinturino in nabuk marrone.

Bello, anzi bellissimo, il Seiko 5 Sports, con un design moderno, ma versatile. 28 sono i colori disponibili, e si può scegliere il cinturino: in acciaio, pelle o tessuto.

Se vi piacciono i modelli destinati all’aviazione, la casa di moda Oris rispolvera dall’archivio il Big Crown Pointer Date.

Caratteristica di questo orologio è l’adozione del bronzo, con un rivestimento in lacca opaca trasparente.

Il movimento meccanico a carica automatica, ha un Red Rotor bidirezionale, con riserva di marcia di 38 ore. Il cinturino è in pelle di daino, e il prezzo si aggira vertiginosamente intorno ai 1.800 euro.

Khaki e Citizen

La collezione Khaki del brand Hamilton, crea il modello Khaki Field King Auto H64455133, dallo stile militare.

La tradizione militare della maison si rintraccia sul quadrante di questo splendido segnatempo Khaki Field King Auto, con protezioni che garantiscono la sicurezza della corona in ogni momento.

Il Citizen BF2011–51EE, invece, è adatto a personalità decise. Ha uno stile sobrio ed elegante al tempo stesso.

In questo caso il cinturino è in acciaio, caratterizzato da un quadrante rotondo, con sfondo nero, che lo rende perfetto a qualsiasi look.

La durata della riserva di carica è garantita per oltre due anni e ha un buon rapporto qualità/prezzo.

Infine, non possiamo non citare Bulgari con il modello Octo Finissimo Automatic, in acciaio. La  cassa è a tenuta stagna, capace di resistere a ben dieci atmosfere.

Una vera novità per la casa di moda che inaugura, in questo modo, i subacquei ultrasottili.

Lunga vita ai Re degli outfit!

Condividi sui social