Lo stile di Adele, una delle più grandi cantautrici al mondo, è rimasto praticamente immutato nel corso degli anni. Questo è un punto interessante, considerato quanto la forma fisica dell’artista sia mutata, particolarmente di recente. La cantante britannica, anche oggi, porta con sé un’eleganza tutta britannica e bon ton sartoriale che le è stata cucita addosso fin dai suoi esordi di carriera. Un approccio alla moda che non è cambiato, nonostante i numerosi chili persi.

stile e look Adele Life&People Magazine

Lo stile di Adele, ancora oggi, è fatto soprattutto da abiti lunghi dai toni scuri.

Quando la cantante aveva 30 chili in più, qualche anno fa, il nero e il blu erano funzionali a rendere la sua figura più leggiadra. Oggi, invece, questi colori sono rappresentazione di una donna risoluta, che ha sofferto molto ma è anche consapevole di potersi permettere di osare di più, sia da un punto di vista artistico sia da quello personale e più prettamente fashion. Alle spalle, come molti di voi probabilmente sapranno, Adele ha un evento profondamente traumatico che ha radicalmente cambiato il suo rapporto con il corpo e tutte le sue priorità. La fine della relazione con il manager e imprenditore Simon Konecki ci ha riconsegnato una donna consapevole della sua bellezza, ma anche delle sue curve, messe ora in risalto anche da scollature importanti.

Con il video ufficiale del suo nuovo singolo, Easy on me, la cantante ha inoltre fatto tornare di moda un capo come il trench.

Nella clip diretta dal regista francese Xavier Dolan, Adele sfoggia un capo d’abbigliamento che, già lo sappiamo, diventerà un must per la prossima stagione autunnale appena iniziata.  Stiamo parlando di una splendida lunga giacca realizzata in vinile, capace di coniugare l’intensità del bordeaux con la brillantezza di un lucido prugna. Una combo spettacolare di colori e sfumature, per un’eleganza classica, tradizionale e senza tempo. Elemento, questo, caratteristica di un’artista capace di farci sognare come poche altre con la sua musica.

stile e look Adele Life&People Magazine

A completare il look del video di Easy on me, in abbinato, troviamo un semplice dolcevita sui toni del rosso mattone e un paio di pantaloni color marrone cioccolata. Sul viso, inoltre, un trucco che esalta il nuovo viso di Adele, evidentemente più appuntito dopo il dimagrimento. L’artista sfoggia un accenno di ombretto dai colori autunnali, un eyeliner deciso e dulcis in fundo un rossetto color pesca scuro, declinato da un leggero tocco di matita marrone. Unico elemento un po’ più aggressivo sono le unghie nere e affilate dell’artista, che con le dolci e sofferte note della sua ballad ci trasporta in un universo quasi ultraterreno.

stile e look Adele Life&People Magazine

30, il nuovo disco di Adele, sarà di quelli che ci faranno piangere.

Con il suo quarto album in studio, l’artista si prepara a regalarci un nuovo bagno di lacrime. Riguardo a questa sua nuova fatica discografica, l’interprete ha commentato, con una lettera ai fan:

“Di certo non ero per niente vicina a dove speravo di essere quando ho iniziato questo disco quasi 3 anni fa. Piuttosto il contrario. Mi affido alla routine e alla coerenza per sentirmi sicura, l’ho sempre fatto. E nonostante ciò ero coscientemente – volontariamente – pronta a gettarmi i un labirinto fatto di confusione e tumulto interiore! Ho imparato tante verità su di me nel percorso,  ho scoperto mentalità sane, utili e genuine e sento di aver finalmente trovato i miei sentimenti di nuovo. Direi addirittura che non mi sono mai sentita così in pace nella mia vita. Così, sono pronta a far uscire questo album”.

Leggi anche: Adele, Easy on me è il suo nuovo singolo

 

Condividi sui social