È in arrivo il nuovo singolo di Vasco Rossi “Siamo qui”, fuori su tutte le piattaforme di streaming, negli online store e in radio a partire da domani, venerdì 15 ottobre. Siamo qui è anche la canzone che ha dato il titolo all’intero prossimo lavoro discografico del rocker di Zocca e anticipa di un mese la pubblicazione dell’attesissimo album stesso, che uscirà nell’ormai celeberrima data palindroma … e scaramantica, 12.11.21.

nuovo singolo vasco rossi Life&People Magazine LifeandPeople.it

“Siamo qui”, il nuovo singolo di Vasco Rossi sarà disponibile anche in una versione molto particolare

Una speciale versione acustica del brano è inclusa nel doppio LP e nel box super de luxe, due delle nove differenti confezioni disponibili che faranno la gioia dei fan e superfan collezionisti e amanti delle edizioni in vinile, o numerate o autografate e/o con 45 giri incluso.

Il pezzo è un simbolo del nostro tempo a suo modo; al riguardo Vasco ha commentato:

“Siamo qui, vivi e vegeti, ma doveva andare in un altro modo, secondo me. Questo non è il migliore dei mondi possibili, ma è il mondo che c’è e dobbiamo combattere, vivere, imparare dagli errori e non aver paura di sbagliare. Se sono ancora vivo io, c’è speranza per tutti. In queste canzoni ci sono le mie consapevolezze in più, che non consolano, ma dalle quali non si torna indietro”.

Vasco Rossi pubblicherà il suo nuovo album, il diciottesimo di carriera, il prossimo 12 novembre.

All’interno del nuovo progetto discografico dell’artista troviamo anche l’intensa Una canzone d’amore buttata via, il primo singolo rilasciato da Vasco ad inizio anno. Il brano, i telespettatori l’hanno sentito per la prima volta in occasione dello speciale Danza con me, presentato dall’Etoile della Scala Roberto Bolle.

Ecco la tracklist completa del disco.

1 – XI Comandamento
2 – L’amore l’amore
3 – Siamo qui
4 – La pioggia alla domenica
5 – Tu ce l’hai con me
6 – Un respiro in più
7 – Ho ritrovato te
8 – Prendiamo il volo
9 – Patto con riscatto
10 – Una canzone d’amore buttata via

nuovo singolo vasco rossi Life&People Magazine LifeandPeople.it

Le canzoni del suo prossimo disco Vasco Rossi le presenterà per la prima volta dal vivo il prossimo anno, in occasione del suo attesissimo tour negli stadi 2022. Una tournée molto importante, poiché una delle prime che si svolgeranno la prossima estate quando, speriamo, quasi tutte le restrizioni sanitarie saranno finalmente sparite.

nuovo singolo vasco rossi Life&People Magazine LifeandPeople.it

Il tour 2022 prenderà dunque ufficialmente il via il prossimo 20 maggio presso Trentino Music Arena di Trento.

Si proseguirà poi il 24 maggio a Milano al’Ippodromo Milano Trenno, il 28 maggio a Imola all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, il 3 giugno a Firenze alla Visarno Arena, il 7 giugno Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona, l’ 11 e 12 giugno a Roma al Circo Massimo, il 17 giugno a Messina allo Stadio San Filippo, il 22 giugno a Bari allo Stadio San Nicola, il 26 giugno ad Ancona allo Stadio Del Conero e infine il 30 giugno Torino allo Stadio Olimpico. Alcune di queste date sono già sold out, una chiara dimostrazione di come il pubblico del Blasco sia affezionato dopo tanti anni di carriera. Gli organizzatori, proprio alla luce del successo delle prevendite dei biglietti, sono stati costretti ad aggiungere qualche nuovo appuntamento.

Leggi anche – La prima canzone del 2021 di Vasco Rossi

Condividi sui social