Homer X Prada è il nome della nuova straordinaria collaborazione fra il brand di Frank Ocean e il celeberrimo marchio di lusso italiano. Stiamo parlando di un connubio con il quale, ancora una volta, il mondo della moda e del lifestyle si uniscono a quello della musica, per un risultato sorprendente.

L’artista soul Frank Ocean, amatissimo oltreoceano, ha presentato per la prima volta Homer X Prada.

Proprio in occasione del lancio della sua collezione, Homer, il cantante aveva anticipato anche l’arrivo di un progetto parallelo congiunto, una collaborazione insieme a Prada. Nonostante l’interprete di Thinking bout you abbia mantenuto il riserbo sui dettagli, le immagini della collezione crossover sono rapidamente apparse in uno speciale catalogo disponibile su richiesta o nei negozi Homer di New York City.

collaborazione Homer Prada Life&People Magazine LifeandPeople.itMa adesso la notizia è ufficiale: grazie ad Huxley abbiamo scoperto qualche caratteristica in più della collaborazione.

Homer ha rivisitato tre pezzi a partire dal marchio Prada, ognuno in quattro diversi colori. Creata in Italia da Prada e dunque al 100% Made in Italy, questa collezione include una giacca a vento, uno zaino e un marsupio, con un marchio in co-branding. 

Condividendo le foto scattate da Tyrone Lebon delle borse e della giacca sui suoi social media, Frank Ocean ha lasciato intendere che questa potrebbe tranquillamente essere la prima di una lunga serie di collezioni. Su Instagram, in effetti, il cantante ha scritto “Prada numero 1 di…quanti?”. Sui suoi profili, inoltre, Ocean ha risposto ad una domanda che in molti potenziali acquirenti gli hanno posto: dove si possono acquistare questi prodotti?

collaborazione Homer Prada Life&People Magazine LifeandPeople.itLa risposta non piacerà a molti, soprattutto ai fan italiani del cantante e del brand, che faranno decisamente fatica a reperire i pezzi.

Le opzioni sono due e sono entrambe piuttosto complesse. Potreste infatti recarvi presso il negozio fisico al 70-74 di Bowery Street a New York o, in alternativa, inviare un messaggio tramite l’app Signal al numero (212) 410-3300. Parlando del suo brand Homer, Frank Ocean ha raccontato del suo bisogno di creare oggetti che rimangano nel tempo. Il nome stesso della collezione, in effetti ha un richiamo storico di particolare effetto. Omero è come di certo saprete il misterioso scrittore autore dell’Iliade e dell’Odissea, che con la sua opera di ingegno tramandata nei secoli è riuscito a creare un immaginario epico rimasto scolpito nella memoria collettiva.

Parlando della collezione Homer x Prada Frank Ocean ha commentato:

“Lo dico con la mano sul cuore. Questo progetto ha permesso alla mia mente di continuare a viaggiare e alla mia immaginazione di volare. Tutto il mio lavoro, oggi, è dedicato interamente alla mia famiglia. La mia speranza è quella di poter creare cose che rimangano, che siano difficili da distruggere, che vengano scritte sulla pietra”.

A sfoggiare i prodotti della collezione Homer X Prada di recente anche un’artista come Rosalia. La cantante spagnola, che è riuscita a mescolare alla perfezione il genere elettronico con il flamenco, ha portato uno dei gioiellini di questa collezione insieme a lei alla settimana della moda newyorkese. Rosalia si è presentata alla sfilata del brand Eckhaus Latta con lo zainetto color lavanda Homer X Prada. L’attore Evan Mock, fra i protagonisti della nuova versione di Gossip Girl, l’abbiamo visto invece girare per le vie della Grande Mela con la giacca color menta e il backpack blu ghiaccio.

Leggi anche: Dialogues, la nuova rivoluzionaria campagna Prada per la primavera/estate 2021

Condividi sui social