Tiffany punta su Jay-Z e Beyoncé, – conosciuti come i The Carters – , per la sua nuova campagna pubblicitaria. La coppia di maggior successo della storia della musica dà il volto ad About Love, iniziativa promozionale di altissimo livello iniziata ufficialmente alla fine del mese scorso.

Commentando la nuova campagna Tiffany, Beyoncé e Jay-Z hanno dichiarato:

“L’amore è il diamante che la gioielleria e l’arte decorano”.

Beyonce campagna Tiffany Life&People Magazine LifeandPeople.itMarito e moglie, nella prima immagine condivisa online dal brand, hanno posato di fronte a Equals Pi, un quadro del celeberrimo artista Basquiat dipinto nel 1982. Una scelta, questa, fortemente criticata dagli amici intimi dell’artista, che hanno aspramente accusato il brand. Alexis Adler, storica coinquilina del pittore, ha dichiarato:

“Ho visto la pubblicità un paio di giorni fa e sono rimasta disgustata. La commercializzazione e la banalizzazione dell’arte di Jean a questi livelli non è di certo quello che lui avrebbe voluto”.

Alle critiche di Adler hanno fatto seguito quelle di Stephen Torton, che ha aggiunto:

“Tiffany non avrebbe mai permesso a Jean-Michel di entrare se avesse voluto utilizzare i servizi igienici o se avesse voluto acquistare un anello di fidanzamento con il denaro sborsato di tasca sua”.

Beyonce campagna Tiffany Life&People Magazine LifeandPeople.itNonostante i commenti critici di alcuni, le immagini della campagna che sfruttano il volto dei due divi del soul e e del rap americano stanno facendo il giro del mondo. La regina dell’r&b Beyoncé da questo punto di vista si è trasformata in una novella Audrey Hepburn nera, un omaggio in carne ed ossa alla compianta artista di cui conserva senza dubbi l’immutato fascino e l’eleganza.

La campagna Tiffany con Jay-Z e Beyoncé è stata ufficialmente lanciata

a livello internazionale con la pubblicazione di una suggestiva clip diretta dal regista Emmanuel Adjei. Nel video Beyoncé, elegantissima, scende da un jet privato mentre Jay-Z è seduto ad una macchina da scrivere e osserva delle immagini sue e della moglie. Ad un certo punto, Beyoncé torna a casa e si riunisce con il marito. Qui la cantante di Black is King interpreta una sua personale rivisitazione di Moon river, suonando il pianoforte, mentre Jay-z immortala il momento con la sua cinepresa. Il pezzo interpretato da Beyoncé è la canzone cantata da che fa da colonna sonora al film Colazione da Tiffany, il film ispirato al capolavoro di Truman Capote.

Beyonce campagna Tiffany Life&People Magazine LifeandPeople.itNella campagna promozionale “About Love” Beyoncé indossa l’iconico diamante Tiffany da 128.54 carati.

Stiamo parlando di uno dei più preziosi gioielli al mondo: da questo punto di vista, l’artista è la quarta donna al mondo (e la prima donna nera in assoluto) a portare la pietra preziosa dall’anno della sua scoperta, il 1877. Un onore e un onere che solo un’interprete eccelsa come la Knowles avrebbe potuto ricevere.

Oggi, Beyoncé è certamente l’astro più splendente del panorama black internazionale.

Come accade molto spesso nel mondo della musica a questi livelli, la collaborazione con Tiffany è soltanto l’ultima di una lunghissima serie per lei. L’ex leader delle Destiny’s Child è oggi anche e soprattutto un’imprenditrice il cui legame con il mondo del fashion è indissolubile. Negli ultimi anni Beyoncé è la proprietaria di Ivy Park, una speciale collezione di abiti sportivi dallo stile urban in collaborazione con Adidas. In passato, l’artista è stata inoltre il volto di spot e iniziative al fianco di multinazionali come Pepsi, Nintendo e Pantene. Una vera gallina dalle uova d’oro per molti marchi, nonché punto di riferimento per milioni di donne in tutto il mondo. E questo con tutto il rispetto per il marito Jay-Z, beninteso.

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