Dove incontrare le star al Festival del Cinema Venezia? Questa è una domanda che in molti si saranno di certo posti in questi giorni, incantati dal glamour incredibile che si respira al Lido. Se c’è una cosa che il Festival di Venezia ci ha regalato è in effetti un parterre de rois di ospiti particolarmente ricco, forse persino più interessante di altre edizioni della kermesse. Con l’arrivo dell’evento per eccellenza per quanto riguarda il mondo del cinema sono decine le celebrità che fanno un salto in laguna, dai grandi attori e attrici italiani ed internazionali passando per influencer e rappresentanti del jet-set. Accanto al Palazzo del Casinò, tra i luoghi di tendenza, che ospita le anteprime e gli incontri, c’è il suggestivo manto scarlatto dove incedono fasciate con abiti da urlo tutte le star in arrivo nel capoluogo veneto.

Ma dove trovare le star del Festival di Venezia? Dove appostarsi con la speranza di ottenere un selfie o un autografo?

Ovviamente il principale punto di incontro per quanto riguarda i vip è il Lido, dove si svolgono le proiezioni e, chiaramente, dove è anche presente il red carpet. Ogni anno (anche se nelle ultime due edizioni è tutto un po’ cambiato, causa Covid) è proprio qui che passano attori, attrici e registi prima delle presentazioni dei rispettivi film. Sui lati del tappeto rosso si raccolgono giornalisti, fotografi e fan in attesa dell’occasione della vita. Riuscire nell’impresa, tuttavia, può trasformarsi in un’impresa davvero ardua, ed è dunque necessario prepararsi per conquistare le prime file.

festiva Cinema Venezia dove incontrare le star Life&People Magazine Ma il Festival di Venezia non è soltanto rappresentato dalle sale delle proiezioni e dai loro dintorni più immediati, ma è molto, moltissimo altro.

Uno dei punti nevralgici di tutta la kermesse è senza ombra di dubbio il Molo dell’ Hotel Excelsior, l’hotel più lussuoso del Lido.

Proprio qui (l’indirizzo esatto è Lungomare Guglielmo Marconi, 4) sbarcano tutte le celebrità pronte a mettersi in posa per le foto dei fotografi, scortate dai loro taxi di lusso. L’hotel è un centro nevralgico del il Festival del Cinema di Venezia: è infatti qui che molti degli interpreti dei film in gara alloggiano e si preparano per le loro serate di gala. Trucco e parrucco pre-serata sono garantiti in loco dai make-up artist di Armani Beauty e dagli hairstylist di Cotril, per i look che il più delle volte riempiono le pagine dei giornali di lifestyle per settimane.

festiva Cinema Venezia dove incontrare le star Life&People Magazine Per poter avere la possibilità di vedere le star del Festival di Venezia un altro consiglio che vi possiamo dare è quello di appostarvi sempre presso l’Excelsion ma all’Italian Pavillon, che si affaccia sulla terrazza. Qui nei giorni di kermesse cinematografica veneziana si svolgeranno numerosi incontri con artisti, celebrità e rappresentanti del mondo del cinema e della cultura.

Venezia 78 look Giorgio Armani Life&People Magazine LifeandPeople.itCrocevia dello star system e tempio della bellezza veneziana è il lussuoso Hotel Danieli.

La struttura storicamente ospita la crème de la crème del jet set internazionale e per questa edizione in particolare ha avuto l’onore di ospitare un evento esclusivo. Stiamo parlando del party di omaggio (una tradizione del Festival di Venezia) al presidente di giuria, che per Venezia 78 è come saprete il coreano, Bong Joon-ho. Se il suo nome non vi dice molto sappiate che stiamo parlando del vincitore del premio Oscar a Miglior Film nel 2020, grazie all’originale thriller Parasite”.

festiva Cinema Venezia dove incontrare le star Life&People Magazine Scontato dire che Venezia, proprio per il suo fascino, può regalare sorprese ad ogni angolo e ad ogni suggestiva calle. Vi invitiamo dunque a fare un giro per la città con spirito avventuriero, inoltrandovi anche negli angoli più nascosti e nei ristorantini meno conosciuti. Non è infatti da escludere che possiate incontrare la star che più vi ha fatto sognare in giro per la città come un semplice turista. Questo, giusto per fare un esempio, è quello che dev’essere accaduto a quei pochi fortunati che fra un ponte su un canale e l’altro sul loro cammino hanno incrociato l’attore statunitense JakeGyllenhaal, che su Instagram ha raccontato il suo tour in solitaria per le vie della città.

Leggi anche – Venezia 78: tutti gli eventi più glamour della Mostra del Cinema

Condividi sui social