Con l’iconica V ben in vista e con l’intramontabile rosso, ormai passato alla storia come “Rosso Valentino, il brand italiano, fondato dal maestro Garavani, lancia la sua nuova linea beauty di make-up.

La collezione Valentino beauty make up debutta con una linea all’insegna dell’inclusività e della bellezza in tutte le sue forme.

Il brand valorizza il volto dei suoi modelli, dalla bellezza anti convenzionale e magnetica, attraverso colori e linee audaci, con ben 12 prodotti offerti in più di 100 sfumature. A conferma dell’estro creativo della maison e dell’eleganza che la contraddistingue, la collezione presenta un packaging di estremo lusso dalla visione moderna e chic: prodotto di punta, infatti, la mini clutch gioiello da portare al collo tramite una raffinatissima catenina oro che comprende una cipria e un rossetto, un piccolo kit di sopravvivenza. 

Valentino debutta linea beauty make up Life&People Magazine LifeandPeople.it

Con la guida del direttore creativo Pierpaolo Piccioli, la campagna pubblicitaria della nuova linea di make-up firmata Valentino è un invito alla libera espressione, 

in cui uomini e donne indossano gli stessi prodotti, esaltando in egual modo i tratti del volto. Con la presenza quasi costante del rosso Valentino, sia negli outfit sia nel make-up, i soggetti scelti non hanno né genere né confini, li accomuna la possibilità di scegliere ciò che vogliono essere, mostrarsi per quello che sono realmente. Pierpaolo Piccioli descrive la collezione con parole che fanno riflettere, dimostrando grande devozione e riconoscimento nei confronti della maison: 

 

«La bellezza è direttamente collegata all’intensità dei nostri sentimenti: più siamo connessi al nostro vero io, più appare e risplende all’esterno. La bellezza di Valentino è per sognatrici e sognatori».

Valentino Beauty collabora inoltre con L’Oréal, leader del settore cosmetica in tutto il mondo, studiando diverse combinazioni di colori per prodotti viso, occhi e labbra.

Disponibili già sul sito valentino-beauty.it, è possibile trovare ben 40 tonalità di fondotinta diverse, la nuova collezione garantisce una vasta varietà cromatica adatta ad ogni tipo di pelle e carnagione. Il fondotinta “Very Valentino Foundation” soddisfa ogni esigenza, per il viso anche due proposte di illuminanti liquidi, un bronzer in polvere e cinque fondotinta cushion. Tantissime novità anche per il make-up occhi, alternando, linee grafiche a sfumature soft e luminose. Sono otto le palette di ombretti proposte, tre gli eye-liner, un mascara nero, tre matite per le sopracciglia e 12 Eye2Cheek, adatti sia come ombretti che come blush. Valentino debutta linea beauty make up Life&People Magazine LifeandPeople.it

I rossetti sono il prodotto di punta di tutta la collezione, iconico e intramontabile, Rosso Valentino propone ben 50 sfumature diverse. Dal rosso scarlatto a toni più profondi come il prugna e il bordeaux, ma anche nuance più tenui, dai classici nude a tonalità pescate e rosate. Altra novità è l’idea dei formati mini da riporre comodamente in borsette da sera o da portare in viaggio sempre con sé. 

Non solo inclusività e cura della persona, ma anche rispetto per l’ambiente e della sostenibilità.

Valentino Beauty è una collezione green ed eco-friendly, tutti gli astucci, infatti, sono ricaricabili riducendo così l’impatto nocivo che il continuo utilizzo di prodotti come quelli make-up possono avere sul nostro ecosistema. 

Couture makeup begins with youquesto il motto per il lancio della nuova linea beauty: 

Il direttore creativo Pierpaolo Piccioli ha sempre utilizzato il make-up come mezzo di comunicazione potente cucito ad hoc sulla singola persona, una strada verso l’evasione e la libertà di essere ciò che si vuole. Come afferma lo stesso Piccioli, dopo il periodo di lockdown questa tendenza sta diventando, giorno dopo giorno, più forte  e consapevole, e sempre più persone si allontano dal loro concetto di comfort zone. 

Valentino debutta linea beauty make up Life&People Magazine LifeandPeople.it

«Ho sempre usato il trucco per spingere le persone fuori dalla loro comfort zone, e ora sento che la gente comincia a capirlo. Soprattutto dopo il lockdown, libertà e creatività hanno un nuovo significato».

La bellezza è un concetto astratto, liquido, non segue delle regole, è una percezione intima che cambia da persona a persona, uno scambio di emozioni tra due singoli che si osservano e non può essere canonizzata o regolata da norme e luoghi comuni.

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