Valentino è pronto a lanciare la sua prima linea make up, disponibile in Italia da settembre. 

Dopo l’ultimo successo ottenuto con il profumo “Valentino Voce Viva” con Lady Gaga testimonial, il brand è pronto a conquistare un nuovo settore!

Valentino make up: una nuova linea all’insegna dell’inclusività

La maison ha ideato Valentino Beauty pensando ad una collezione trucco couture che si ispirasse al concetto di “bellezza umana”, un fascino unico e personale destinato a qualsiasi donna.

Pierpaolo Piccoli, direttore creativo del brand, ha fortemente perseguito questo ideale ed ha affermato di voler guardare verso “l’identità di ogni individuo, l’unicità che abbraccia diversità e inclusività”.

Si tratta di una filosofia che si focalizza sulla percezione e sulle emozioni che ogni persona è in grado di donare attraverso la propria immagine, a prescindere dai canoni estetici imposti dalla società odierna.

In un comunicato, la casa di moda ha dichiarato:

“Valentino Beauty si inserisce in un percorso di ‘Human Beauty’ che mette l’essere umano al centro del processo creativo. Un make up di alta qualità dedicato a tutti i generi, le età e le culture”.

Proprio per questo motivo, la campagna non sarà sviluppata sull’immagine di un unico testimonial, ma su sedici volti scelti per rappresentare ognuno un colore Valentino. Piccoli si è messo in prima persona dietro all’obiettivo ed ha scelto sia modelli che non, i quali incarnano tutti una sfumatura differente e, insieme, creano un “coro Valentino”, come definito dal direttore creativo.

Valentino make up Life&People Magazine LifeandPeople.it

Non sono stati ancora svelati i dettagli della linea,

i prodotti di Valentino make up verranno presentati il 31 maggio in un pop-up store da Selfridges, a Londra. Quello che è certo è che saranno presenti circa quaranta tonalità di fondotinta, ideali per ogni tipo di incarnato. Inoltre, la collezione comprenderà ben cinquanta nuance di rossetti e una vasta gamma di prodotti per il trucco occhi inseriti all’interno di palette ricaricabili, per rispettare, oltre che la bellezza in ogni suo genere, anche l’ambiente.

Si tratta della prima esperienza nel mondo make up per la maison:

dal 1978 porta avanti una linea di fragranze ma grazie al nuovo lancio della linea trucco, Valentino è pronto a conquistare un posto importante anche nel mondo del beauty. Partner dell’impresa è l’azienda francese L’Oreal, già licenziataria della linea di profumi, la quale ha collaborato con il brand per la realizzazione della collezione per ben quattro anni. Non è l’unico brand di lusso ad intraprendere questa strada: per esempio, Gucci ha lanciato la sua prima linea beauty nel 2019 ed Hermès nel 2020.

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Valentino make up abbraccia la diversità, l’ambiente ed esalta la bellezza personale. Si conferma uno dei brand più attenti all’essere umano, il quale dovrebbe essere sempre al centro di qualsiasi collezione sia di moda che di beauty. Un vero e proprio inno all’inclusività e all’individualità di ogni persona, ideali da sempre presenti in ogni creazione del brand. Non ci resta che aspettare per scoprire la vasta gamma di prodotti della linea e poter creare così la nostra palette personalizzata per un colorato approccio mix and match!

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