Un nome, un simbolo, una storia: oltre a tutto questo però c’è molto di più quando parliamo del mondo dei motori e soprattutto di una tra le Case che fanno parte della storia di questa industria. Tradizione e innovazione si integrano alla perfezione e trovano anche il grande riscontro da parte del pubblico. Di chi stiamo parlando? La risposta è semplice: Moto Guzzi!

Moto Guzzi: un traguardo eccezionale, ecco i 100 anni!

Una ricorrenza speciale va celebrata senza dubbio nel migliore dei modi. Moto Guzzi nel 2021 festeggia i suoi primi 100 anni. Un secolo di vita tra motori, passione e tradizione. Dici ‘Moto Guzzi’ e nell’immaginario collettivo tornano alla mente tantissime emozioni vissute nel corso degli anni. La sua fondazione infatti risale al 15 marzo 1921. Ora la Casa con sede a Mandello sul Lario in provincia di Lecco e appartenente al Gruppo Piaggio ripercorre questo secolo di vita. Nel libro titolato: ‘Moto Guzzi 100 anni’ sono presenti dieci storie di autorevoli personaggi che raccontano nel dettaglio la loro passione per il motociclismo e per questa splendida realtà. Il tutto contornato da immagini davvero mozzafiato.

libro moto guzzi 100 anni Life&People Magazine LifeandPeople.it

I 100 anni di Moto Guzzi raccontati in un libro imperdibile!

100 anni Guzzi vissuti tra mille emozioni e con tanta adrenalina; ora è tempo di andare a riscoprire tutto questo e tanto altro grazie al bellissimo capolavoro edito da Rizzoli che senza tralasciare alcun particolare celebra nel migliore dei modi il centenario del mito del marchio dell’aquila. All’interno sono presenti dieci personalità molto diverse e distanti tra loro in termini di nazionalità, cultura, storia e formazione. Cosa li accomuna allora? La risposta è al tempo stesso facile ma anche molto significativa: ovviamente l’amore per Moto Guzzi.

libro moto guzzi 100 anni Life&People Magazine LifeandPeople.it

Moto Guzzi: un brand, una storia, tanti valori!

Perché Moto Guzzi ancora oggi a distanza di cento anni dalla sua nascita riesce a catturare questa grande attenzione? Ogni Casa che si rispetti oltre al proprio brand comunica e si basa su dei valori fondamentali che ritiene la base della sua mission. Per quanto riguarda la Casa con sede in Lombardia tra questi troviamo senza dubbio il fatto che dal 1921 le moto vengono tutte assemblate a mano con una grande cura artigianale. Ecco quindi che questi valori aggiunti sono condivisi da dieci persone molto diverse tra loro come lo sono una scrittrice, un attore famoso, tre giornalisti con la grande passione per la moto, un astronauta, un architetto di fama mondiale, un professore ad Harvard, un DJ e un eccellente designer.

libro moto guzzi 100 anni Life&People Magazine LifeandPeople.it

La storia al passo coi tempi: Moto Guzzi non si ferma mai!

Per essere competitivi è necessario essere anche innovativi: questo però non spaventa affatto Moto Guzzi che vanta una gamma del tutto rinnovata e che può disporre della migliore tecnologia di supporto elettronico alla guida. Allo stesso modo però è molto importante non dimenticare da dove tutto è nato e anche le emozioni vissute con la conquista di ben 14 titoli iridati oltre a essere stata una presenza fissa nell’epoca che ha visto la crescita economica e sociale del nostro Paese dopo la fine del secondo conflitto mondiale. È proprio il caso di dirlo: tanti auguri Moto Guzzi!

Leggi anche – Moto Guzzi: la versione Nigt Pack

Condividi sui social